Tesla
I lavoratori svedesi mettono Tesla spalle al muro e chiedono un contratto collettivo
di Giulia Favetti pubblicata il 30 Ottobre 2023, alle 14:03 nel canale Auto ElettricheSe Tesla non firmerà un contratto collettivo nazionale per i suoi lavoratori svedesi, nessuna delle vetture elettriche in arrivo con le prossime navi verrà scaricata, e nessuna assistenza post vendita sarà garantita ai clienti svedesi
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche economicamente è una perdita non indifferente, perché le navi ferme nel porto sono un costo costante (magari sbaglio, ma credo che si debba pagare un tot tipo "affitto" dello spazio che si occupa), inoltre fintanto che non si libera lo spazio che ora stanno occupando, altre navi non possono attraccare (con conseguenti danni economici che poi vanno in conto a Tesla).
... E le stesse cargo non possono tornare nel porto di partenza a caricare altre auto da scaricare in Svezia, e così via...
Se realmente questa situazione dovesse andare avanti "mesi" (arrivando all'ultimo trimestre 2023) è un problema enorme, perché vorrebbe dire chiudere a numeri inferiori a quelli previsti, e ai tuoi investitori cosa racconti? Che gli utili sono bassi perché volevi fare la voce grossa con 130 persone?
Se guardi la situazione da questo punto di vista, capisci che IF METALL può andare avanti ad oltranza, Tesla no.
è impensabile tenere una nave ferma al molo, se la situazione non dovesse sbloccarsi verrà dirottata su un altro porto entro pochi giorni.
Anche economicamente è una perdita non indifferente, perché le navi ferme nel porto sono un costo costante (magari sbaglio, ma credo che si debba pagare un tot tipo "affitto" dello spazio che si occupa), inoltre fintanto che non si libera lo spazio che ora stanno occupando, altre navi non possono attraccare (con conseguenti danni economici che poi vanno in conto a Tesla).
... E le stesse cargo non possono tornare nel porto di partenza a caricare altre auto da scaricare in Svezia, e così via...
Se realmente questa situazione dovesse andare avanti "mesi" (arrivando all'ultimo trimestre 2023) è un problema enorme, perché vorrebbe dire chiudere a numeri inferiori a quelli previsti, e ai tuoi investitori cosa racconti? Che gli utili sono bassi perché volevi fare la voce grossa con 130 persone?
Se guardi la situazione da questo punto di vista, capisci che IF METALL può andare avanti ad oltranza, Tesla no.
sì, letteralmente soste/detention ecc
e sono pure carissime se pensi che, in pratica, stai solo occupando uno spazio per tot ore...
costi che guadagna essenzialmente la prima azienda perchè poi vengono riaddebitati (con maggiorazione?) a scalare fino all'azienda cliente che poi farà i suoi conti e alzerà i prezzi sul cliente finale (indirettamente paga tutto il cliente finale cioè le persone in pratica)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".