Hyundai

Hyundai presenta il design di nuova Kona: per la prima volta la base di partenza è l'elettrica

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Auto Elettriche Hyundai presenta il design di nuova Kona: per la prima volta la base di partenza è l'elettrica

Hyundai Kona è pronta per la nuova generazione, che avrà ancora diversi tipi di alimentazione. Ma per la prima volta saranno le versioni endotermiche ad essere derivate dall'elettrica, e non il contrario

 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
r134820 Dicembre 2022, 17:21 #11
Ho la Kona ibrida versione 2020 (prima del facelift) e per ora me la tengo stretta.
Concordo con chi si lamenta dell'ingigantimento delle auto.
Stefano Landau22 Dicembre 2022, 09:49 #12
Originariamente inviato da: r1348
Ho la Kona ibrida versione 2020 (prima del facelift) e per ora me la tengo stretta.
Concordo con chi si lamenta dell'ingigantimento delle auto.


Sull'ingrandimento......... non so. Io sono passato da una Citroen Ax anni 90 da 3.5 metri di lunghezza, alla Polo del 2001 a 3.75......ad ora che ho una suzuki scross a 4.30 metri. Passato dal segmento A (Citroen Ax) al 'B' con la Polo ed al 'C' con la Suzuki........ a parte la comodità di avere più spazio a bordo la cosa su cui non tornerei più indietro è il salire su macchine basse. S-Cross è un piccolo suv (meglio cross-over) di segmento 'C'
E' anche cambiato il mio modo di usare l'auto....... Ora in città mi muovo principalmente a piedi (anche a 4km di distanza ci vado a piedi che fa solo bene) o in bike sharing o con i mezzi. La macchina la uso nei week-end per andare in montagna.
La macchina alta, e non rasoterra come le altre, è molto più comoda, soprattutto per salire e scendere dalla macchina, è ancora più spaziosa, e su strade sterrate od innevate ha molti meno problemi...... In più con una posizione di guida rialzata si domina meglio la strada e si ha una visibilità migliore.
Sui consumi.......... direi che si sono mantenuti. Con la Polo in autostrada facevo i 15km/litro. con questa pure, a velocità leggermente maggiori e miglior comfort.
Alla fine con la Polo (in città all'inizio la usavo di più dato che lavoravo fuori città di poco dovevo andare in macchina) su 170.000 km avevo una media di circa 12.3 km/litro.

Con questa con poca città e molta autostrada e montagna (ma spesso a pieno carico) sono sui 15km/litro. (Ed è una 4x4 mild hybrid)..... direi che non mi posso proprio lamentare. Le dimensioni aumentate sono un grosso plus.
Sulla durata....... basta dire che la polo l'ho tenuta 20 anni...... se anche questa la tengo 20 anni nel 2040 avrò 74 anni e magari l'auto di proprietà. Questa potrebbe essere quindi l'ultima macchina mia...... e l'elettrico sarà un problema di altri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^