Hyperion XP-1, auto ad idrogeno da 1.600 km di autonomia e oltre 350 km/h
di Carlo Pisani pubblicata il 27 Agosto 2020, alle 16:01 nel canale Auto ElettricheHyperion è una start-up americana con sede in California impegnata nel progetto di un'auto ad idrogeno in grado di offrire un'elevata autonomia in abbinamento a prestazioni ed un design molto interessanti
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.tgcom24.mediaset.it/cro...6-201902a.shtml
(uno a caso, hai voglia quanti ne esplodono)
Quello in Norvegia non ha neppure causato morti, ma soprattutto non ha causato un fungo atomico. E' un gas che può incendiarsi, come tante altre sostanze. Io non ho detto che è a rischio zero, ma che i rischi sono (o meglio saranno, o sarebbero) equivalenti alla benzina.
Pochissimi in proporzione a quanti sono.
Quello della Norvegia dal canto suo ha alzato di molto la % di quelli di Idrogeno visto che sono relativamente molto pochi.
Il risultato è che la benzina si usa senza problemi (come per gli altri carburanti).
La Norvegia ad un anno di distanza non ha riaperto all'uso dell'idrogeno.
Il problema è quello evidenziato...i rischi NON sono attualmente equivalenti alla benzina, GPL o Metano perché per l'idrogeno non sono ancora ben rodati.
Negli altri carburanti, spesso il problema è l'errore umano (anche il botto di GPL a Bologna è un errore umano)...in Norvegia ha fatto tutto da solo, probabilmente per difetti di costruzione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".