Tesla

Guida autonoma: Musk vuole solo le telecamere, ma i suoi ingegneri gli chiesero di ripensarci

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Auto Elettriche Guida autonoma: Musk vuole solo le telecamere, ma i suoi ingegneri gli chiesero di ripensarci

Tesla ha progressivamente rimosso radar e sensori dal software delle sue auto in previsione dell’arrivo di "Tesla Vision", che prevede solo l'utilizzo delle telecamere per analizzare l'ambiente circostante

 
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano23 Marzo 2023, 15:53 #61
Originariamente inviato da: giuliop
Il bianco e nero oggi è potente in Toretto

Perché se non penso che “tesla per te è così avanti alla concorrenza da potersi permettere di progredire lato "sicurezza guida autonoma" a piccoli passi” allora devo necessariamente pensare che “la concorrenza sia davanti a tesla lato guida autonoma”?

Ammesso pure che Tesla sia statisticamente meglio degli altri, questo non vuol dire che sia meglio sempre e in tutto.

Poi sinceramente dietro alle decisioni di Musk & co. non so cosa ci sia, può benissimo darsi che al di là del fatto che perdere $100 per macchina non sia questa grande perdita, non vogliano comunque subirla


tu hai detto nero su bianco (copio/incollo) che tesla "faccia [poco] più di quello che sta facendo".
tenendo conto la guida autonoma sia il futuro, e il cavallo di battaglia sventolato dalla stessa tesla, è quantomeno "particolare" come considerazione. se l'hai fatta ti sarai fatta una tua teoria, poi sei libero di non condividerla
giuliop23 Marzo 2023, 16:28 #62
Originariamente inviato da: TorettoMilano
tu hai detto nero su bianco (copio/incollo) che tesla "faccia [poco] più di quello che sta facendo".
tenendo conto la guida autonoma sia il futuro, e il cavallo di battaglia sventolato dalla stessa tesla, è quantomeno "particolare" come considerazione. se l'hai fatta ti sarai fatta una tua teoria, poi sei libero di non condividerla


Non c'è bisogno di grandi teorie, stai sempre partendo dal presupposto che quella sia la priorità più alta ma può benissimo essere che non lo sia.
Del resto se vogliamo prendere per buono quello che dice l'articolo (e sinceramente non stento a crederci) togliere gli altri sensori è stato un compromesso sulla sicurezza, e se così è stato deciso un motivo per metterla in secondo piano, che io riesca a divinarlo o meno, ci sarà.

C'è anche da dire che al di là del fatto che la guida autonoma possa essere il loro obiettivo ultimo, allo stato attuale sono decisamente molto più indietro di quanto avessero previsto, e quindi è possibilissimo che, non vedendo la fine del tunnel in tempi brevi, volenti o nolenti, e soprattutto esternandolo o meno, l'abbiano declassata.
Notturnia23 Marzo 2023, 22:38 #63
Originariamente inviato da: TorettoMilano

[cut]
dal primo giorno che mi sono seduto in macchina non ho mai percepito pericolo a girare in auto, le problematiche sono principalmente colpa dell'uomo stesso.
tesla di suo ha già dimostrato di poter evitare incidenti impossibili da evitare per l'uomo, personalmente non mi riesco a immaginare incidenti evitabili per l'uomo ma non evitabili per un IA.

[cut]


beh.. sarebbe strano comprare una macchina dove si percepisce pericolo a girarci in strada... su nessuna vettura dove mi sono seduto ho percepito "pericoloso" andarci in giro.. adrenalinico forse ma pericoloso mai..

sugli incidenti e la AI.. beh.. quella del camion e dell'ambulanza centrati dalla tesla.. permettimi ma una persona normodotata di norma non tampona ambulanze parcheggiate e non centra camion che svoltano..

poi se paragoni la AI a persone distratte allora ok, hai ragione ma anche la AI fallisce, come è normale che sia.. è fatta da umani non dal padre eterno..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^