ToyotaBMW
Gli attivisti giocano pesante: centinaia di manifesti pubblicitari contro Toyota e BMW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 11:23 nel canale Auto Elettriche
Gli attivisti per la lotta al cambiamento climatico, appartenenti a diversi gruppi, hanno affisso circa 400 manifesti in Europa, contro Toyota e BMW e le loro pratiche per mantenere il commercio di veicoli con motore a combustione
375 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPorto le belve a motore e qualche vinello spagnuolo...
Il mio è un 4.2 biturbo... basta?
stica. che cosa è? AMG?
Audi RS6... in casa c'è anche un 986S flat-six ma è un poco scomodo farsi 2000km su quello...
L'auto dei miei sogni, che spettacolo!
avevo 10 anni ma mi ricordo ancora quando poi si saliva la scala a pioli la fatica di fare 12 scalini ... il mio compito era mettere i tappi ma l'ambiente era saturo di vino.. cabernet.. e oggi mi piace ancora molto il cabernet invecchiato
idem come dimensioni di damigiane e cantina, solo che la barbera non è che mi esalti più di tanto a parte il bricco dell'uccellone e qualche altra interpretazione strana barriccata in vendemmia tardiva, sono più un tipo da sfurzat.
per le macchine purtroppo di bestie strane ormai non ne ho più ma tra officine ed amici potrei portare qualcosa di carino tipo
scania quadriturbina da pulling / apripista in salita da 1500cv
jeep da trial 4x4 con un big block 6700cc
106 n2
clio n3
rs6 my 22
bmw e30 gruppo A
bmw e36 da drift
rover 213 da sparo (motorizzata b18@ 16000rpm)
Non sarebbe male, dovremmo organizzare
Io ci sto...
Si prenota un autodromo e vai col gas !
Si prenota un autodromo e vai col gas !
naa costa meno chiudere una strada di montagna
Se non esci di strada si...
Si prenota un autodromo e vai col gas !
ahahahahahhahahahah
fra una decina di anni le cose saranno diverse..
Provo a ribaltarti il punto di vista: qualcuno ha mai valutato i costi della rete di distribuzione e stoccaggio di carburanti? Cose che tra l'altro richiedono maggiore sicurezza di una presa della corrente anche ad alta potenza.
Per l'impatto CO2 ti ho già mostrato che ADESSO (quindi fra 10 anni migliorerà ulteriormente) il dispendio energetico a fine vita è di gran lunga a favore dei BEV (green NCAP) e se la quota di rinnovabili aumenta la CO2 tenderà via via alla neutralità.
Non siamo come l'Olanda o gli USA che hanno supercharger a tutta mandata.
Forse ci arriveremo, ma da Roma in giù la situazione è un pò cosi.
Boh si vede che solo io trovo le colonnine sempre vuote in gran parte anche in autostrada.
Si assume il fatto che entrambe siano rimaste senza carburante, non che siano rotte, quindi:
Macchina elettrica, devi trovare un altra auto elettrica, carica, compatibile, ed avere il cavo per collegarle.
Macchina a benzina, prendi una bottiglia vuota e vai dal primo benzinaio.
Se arrivi a 0% sul BEV hai ancora autonomia (c'è la riserva di 20 km almeno) per andare alla prima abitazione e tirare una prolunga, non c'è ancora bisogno di tirare in ballo il V2L, poi dopo qualche minuto vai alla colonnina più vicina.
Attenzione che quando i BEV vengono portati via col carro è per la batteria ma non di trazione, ma per quella di servizio che come su molti veicoli spesso è al piombo e più facilmente è difettosa.
Ricordati queste parole tra qualche anno: la maggior parte delle persone passerà alle auto elettriche perché scopriranno che si guidano più facilmente e meglio!
Chiaro che cambiare un auto che va ancora bene sia una follia!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".