Ford
Ford presenta una Mustang Mach-E da 1.400 CV e ben 7 motori elettrici
di Carlo Pisani pubblicata il 22 Luglio 2020, alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
Si chiama molto semplicemente Mustang Mach-E 1400, progetto di casa Ford in collaborazione con RTR Vehicles azienda specializzate in equipaggiamento aftermarket per sport motoristici,per estremizzare il concetto di auto elettrica sportiva con un occhio al mondo del Drifting e a specifiche veramente uniche nel suo genere
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn azione di pochi secondi non può implicare nessuno spessore tecnico rilevante.
Infatti non metto in dubbio Mahones, metto in dubbio il suo sport.
Lui fa solo un lancio, l'unico aspetto tecnico sta nella precisione e basta, altro non fa, roba di pochissimi secondi ripetuta ogni volta.
Un po' come il lanciatore nel baseball, quale maestria tecnica deve avere ? Principalmente deve lanciare la palla più velocemente che può il maggior numero di volte possibile. Che poi vi siano delle tecniche di lancio è ovvio come in tutte le discipline.
By(t)e
secondo me vi state scontrando su una questione di termini.
Non voglio avere la verità in tasca, ma vi dico che il football NON è uno sport prettamente tecnico ma è uno sport molto più tattico.
Anzi, è lo sport più tattico che mi viene in mente, al di là della precisione dei lanci del QB; quello che conta di più è la preparazione degli schemi.
Anche parlando del quarterback, conta la sua tecnica (ovvero la precisione del lancio) ma conta forse di più la visione di gioco e il sangue freddo per trovare in 2 secondi massimo la giocata migliore da fare
No, sta solamente cercando di sminuire qualcosa che non capisce. Non è una questione di tecnica o tattica (e comunque c'è molta più tecnica nel football di quanta se ne possa osservare ad uno sguardo superficiale), è pura ignoranza.
Secondo la sua visione del mondo, allora, tutte le specialità dell'atletica sarebbero noiose: che tecnica ci vuole nel partire e correre in linea retta per 100m?
Il football non è uno sport che si può apprezzare dai soli HL, ha regole complesse e, come dici giustamente tu, tattiche molto difficili da capire. Uno spettatore occasionale vede solo uno che lancia la palla e gente che corre a caso. Ci vuole un po' di pazienza, ma dopo qualche partita vista per intero si cominciano ad apprezza i vari movimenti, i blocchi, le finte, ecc... Uno è liberissimo di non farlo, ci mancherebbe, ma spalare merda è sinonimo di ristrettezza mentale.
D'altra parte il Super Bowl è l'evento sportivo più visto al mondo. Si vede che sono tutti dei deficienti.
By(t)e
Però il tuo giudizio sui moticiclisti americani è ingeneroso...
Ricordo Kenneth Roberts, che negli anni '70 ha vinto titoli mondiali imponendo fra i primi (o forse è stato il primo) uno stile di guida, sporgendosi fuori dalla moto con tutto il corpo per impostare le curve.
Sempre di quel periodo: Freddie Spencer.
Secondo la sua visione del mondo, allora, tutte le specialità dell'atletica sarebbero noiose: che tecnica ci vuole nel partire e correre in linea retta per 100m?
Il football non è uno sport che si può apprezzare dai soli HL, ha regole complesse e, come dici giustamente tu, tattiche molto difficili da capire. Uno spettatore occasionale vede solo uno che lancia la palla e gente che corre a caso. Ci vuole un po' di pazienza, ma dopo qualche partita vista per intero si cominciano ad apprezza i vari movimenti, i blocchi, le finte, ecc... Uno è liberissimo di non farlo, ci mancherebbe, ma spalare merda è sinonimo di ristrettezza mentale.
D'altra parte il Super Bowl è l'evento sportivo più visto al mondo. Si vede che sono tutti dei deficienti.
By(t)e
Le discipline olimpiche sono competizioni dirette su singole skill e basate prettamente sulla preparazione fisica, esempio completamente campato per aria, a meno che tu non voglia ammettere che anche l'NFL ha la stessa base, il che quindi conferma quanto da me riferito.
Se lo filano appunto quasi esclusivamente negli USA, così come anche buona parte del resto delle loro altre discipline ( motorsport compreso ).
Ricordo Kenneth Roberts, che negli anni '70 ha vinto titoli mondiali imponendo fra i primi (o forse è stato il primo) uno stile di guida, sporgendosi fuori dalla moto con tutto il corpo per impostare le curve.
Sempre di quel periodo: Freddie Spencer.
La cultura moticiclistica negli USA si evoluta diversamente, con tipologie di soluzioni votate solo all'appariscenza.
Non so se lo stai facendo apposta o meno. In ogni caso, come detto ad un occhio superficiale, può essere così, ma è proprio perché l'azione si svolge in pochi secondi che tutto è molto più complesso di quanto credi.
Questa è una pagina di un playbook:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Un playbook NFL (tipo questo, vecchio ormai di una ventina d'anni) conta 400 pagine!
Non credere che il QB prenda semplicemente la palla e tiri. In quei pochi istanti (i più bravi, come Mahomes, in meno di un secondo) riescono ad individuare il ricevitore, lanciare a decine di metri (anche più di 50) mentre con la coda dell'occhio evitano i difensori. E se il ricevitore designato è coperto devono trovare un'alternativa oppure correre.
Ogni giocatore poi deve sottoporsi a preparazione fisica incredibile: oltre a forza e velocità, devono imparare tecniche di ricezione, lancio, finte per evitare i blocchi, i movimenti delle mani per liberarsi degli avversari. Molti ricevitori e runningback, per dire, potrebbero gareggiare nelle finali dei 100 o 200m alle Olimpiadi (dico davvero), ma non devono solo saper correre dritto per dritto ma devono seguire una "traccia" delineata dal gioco chiamato sul campo dal QB, farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, ricevere una palla che viaggia a 100 all'ora mentre scende dal cielo con orde di difensori pronti ad abbatterlo.
E stiamo parlando della sola fase offensiva, eh?
La difesa ha altrettante tattiche da applicare, a seconda dell'avversario, della posizione nel campo, nella posizione degli avversari, nel numero di down, ecc...
Qui un video dove spiegano alcune azioni:
https://www.youtube.com/watch?v=rpXxA-W_L7s
By(t)e
Concordo sulla separazione rumore e prestazioni.
Non sono un esperto nè un appassionato di motori, lessi che le auto elettriche estremizzano l'accelerazione perchè hanno una coppia subito disponibile.. capisco che il motore elettrico ha molti altri vantaggi, ma non voglio fare un confronto tra le 2 tecnologie.
Credo che alla fine sia questione di gusti, a me in generale interessa poco la velocità estrema, apprezzo i CV, odio il rumore esagerato. Mi piacciono auto e moto potenti ma non estreme come ad esempio le moto da corsa.
Parlando puramente di sound, tra un rombo di una muscle car (Dodge , Plymouth, Mustang Shelby anni '60-'70 oppure di una attuale Camaro) e questa Mustang mi tengo tutta la vita le prime ... questa, senza offesa, sembra la mia lavatrice quando parte la centrifuga ... mentre il sentire le auto a combustione regala una emozione unica pur se non vanno a 300 km/h ... ma appunto và a gusti e forse è anche questione di generazioni diverse. Io sono uno di quelli che non gradì il sound delle vetture di F1 quando cambiarono i motori nel 2014... per dire.
https://www.youtube.com/watch?v=rK6usuQdgos
Senti questa, da metà video ... anche questa fà quel fischio ... beh ma mi piace mooolto di più ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".