Finalmente Kia svela foto e video della EV9, elettrica da 7 posti con sedili girevoli
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Marzo 2023, alle 16:21 nel canale Auto ElettricheDopo mesi di teaser, foto spia e mezze rivelazioni, Kia mostra il design finale di EV9, la nuova elettrica disponibile in 6 o 7 posti, capace anche di creare un "salottino" tra gli occupanti posteriori
Da quando Kia ha svelato il prototipo della sua nuova auto elettrica, abbiamo visto tanti teaser e immagini oscurate, con la curiosità di sapere se l'auto di serie sarebbe rimasta fedele alle strane forme del concept, come effettivamente sembrava da alcune foto rubate durante i test invernali.
Dopo mesi, finalmente ieri Kia ha svelato diverse foto e un video che mostrano esterni e interni della EV9, che effettivamente è rimasta molto simile al prototipo di ispirazione. Restano dunque le forme squadrate e spigolose, anche se in realtà nella versione finale il colpo d'occhio non è così esageratamente particolare.
Per la prima volta vediamo gli interni, che sono un mix di cose vecchie e nuove per il marchio. La plancia riprende il concetto di altre vetture elettriche basate sulla piattaforma E-GMP, ovvero linee pulite, essenziali, con due display affiancati nella zona del guidatore. Presente una console centrale spaziosa ma non invadente.
La vera novità è nella configurazione dei sedili posteriori. Era praticamente certo che EV9 avrebbe avuto 6 o 7 posti, ma la seconda fila introduce un'innovazione: i sedili possono ruotare, per agevolare entrata o uscita dal veicolo, oppure fino a 180 gradi, per creare un salottino con gli occupanti della terza fila, un po' come avviene nei van per trasporto persone.
Sempre sfruttando il pianale completamente piatto, che permette appunto ai sedili di muoversi in libertà, tutti i posti si possono reclinare, creando una vano di carico altrettanto piatto e quindi più facile da sfruttare. Tuttavia mancano ancora i dati tecnici, che arriveranno solo durante la presentazione finale, più avanti nel corso del mese.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHermes
Forza, siete uno spasso
Forza, siete uno spasso
Veramente qui l'unico troll, che insulta velatamente perché gli altri non la pensano come te, sei tu.
Non mi piace, sembra davvero un carro armato.
In genere proprio non mi piacciono i Suv, tutti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".