Fiat
Fiat Topolino, la casa torinese pronta al rilancio come mini auto elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Aprile 2022, alle 10:26 nel canale Auto ElettricheSecondo indiscrezioni lanciate dalla stampa, Fiat programma il rilancio della Topolino, sotto forma di gemella della Citroen Ami, impreziosita però da alcuni dettagli e dal tetto in tela
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSia per la sicurezza che per questioni ambientali.
i talebani hanno solo da imparare da voi elettrofanatici, altro che fondamentalismo, qui siamo oltre
Certo. Ora spiegami in che cosa questo cassettone a ruote sarebbe più comodo, conveniente o vantaggioso di uno scooter.
Dimensioni di un'auto, piccola ma sempre un'auto, che devi parcheggiare in un posto adeguato, mentre lo scooter lo lasci dove vuoi.
Velocità inferiore a un cinquantino ma prezzo triplo e autonomia ridicola (il liberty arriva a 300 km con 6 litri). Stessi due posti.
Come dici? Qui ci porti la spesa e in scooter no? Tutto da dimostrare, due borse si portano anche in motorino.
E comunque esistono le citycar per questo. Che sono macchine vere e proprie, con quattro posti e un bagagliaio, con un'autonomia e una velocità decenti, valide sia per la spesa che per un'uscita fuori porta.
Queste microcar sono un'aggiunta inutile, non offrono alcun bonus alle due ruote, anzi ingombrano ben di più e vanno di meno, senza per questo offrire alcuna dote di una vera automobile, anche fosse la C1 (capacita di carico, autonomia, ecc)
non è che solo con 4,30metri di disel si ha il diritto di viaggiare sulle strade pubbliche.
il bello è che ho sempre scritto di citycar e motorini. Ma vedo che ognuno legge quello che vuole leggere, per cui inutile insistere
Queste microcar sono un'aggiunta inutile, non offrono alcun bonus alle due ruote, anzi ingombrano ben di più e vanno di meno, senza per questo offrire alcuna dote di una vera automobile, anche fosse la C1 (capacita di carico, autonomia, ecc)
Le citycar non sono alternative a queste, una citycar non è guidabile dal quattordicenne con la patente AM, questa, come la ami, è una alternativa alle microcar termiche, che a loro volta sono alternative ai motorini...poi quale convenga di più dipende da tante cose, chi la compra, dove si abita, dove si deve andare...in un contesto come Roma per dire non conviene nè uno nè l'altro, la microcar perché ha tutti gli svantaggi dell'auto, lo scooter perché troppo pericoloso, soprattutto se si abita, o si va, nelle zone più centrali e trafficate.
il discorso patente è relativo, finora ho visto queste microcar guidate da chiunque tranne ragazzi. Più facile vederci un pensionato che un adolescente
Per il discorso brutta... Ma voi le macchine le guidate o le guardate e basta?
Cmq si non è il massimo dell'estetica, concordo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".