Fiat
Fiat 600e, prima prova: piattaforma conosciuta, dettagli italiani. Caratteristiche, prezzo e disponibilità
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Settembre 2023, alle 17:41 nel canale Auto ElettricheAbbiamo provato per la prima volta la nuova Fiat 600e, con la motorizzazione elettrica del Gruppo Stellantis, ma differenziata da qualche accorgimento dei designer di Torino
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConta, e comunque è meno costosa, al km, rispetto a quelle a combustione.
Con le ev la coppia l'hai disponibile istantaneamente, cosa impossibile con i benzina. E infatti i risultati si vedono, in qualsiasi confronto venga fatto.
Se non ti fai gabbare comprando delle ev di terza categoria, la batteria dura più dell'auto stessa.
- Ad esempio il numero assoluto di auto vendute: se io oggi vendo 1 auto e domani ne vendo 2 posso dire di aver raddopiato i numeri, ma sempre 2 auto ho venduto.
No, attenzione: ad agosto, in europa, su 5 auto vendute 1 è ev.
Detto che non è il mercato italiano a decidere come si muove il mondo dell'auto, le ice a meno di 10000 euro se le possono scordare tutti, non succederà mai più.
Ma si potranno trovare ev sotto i 20mila, e sono auto che hanno costi di manutenzione molto più bassi di quelli delle ice. Quindi una ev da 20mila ti costa, in 10 anni, meno di una ice da 15.
Facile, non c'erano auto prima..
La rete di distribuzione è cresciuta parallelamente alla diffusione dei veicoli, e non c'era alcuna europa a forzare il mercato politicamente introducendo restrizioni sulle emissioni.
Io punto alla luna e tu guardi il dito.
Guardati intorno, quante BEV vedi in giro rispetto a ibride/benzina?
Quanta gente che conosci ha una wallbox?
Un altro accolito del libero mercato immagino.
Domanda: a cosa serve la politica se non puo' compiere decisioni come questa?
Sei al corrente degli obbrobri prodotti dal libero mercato? Giusto un esempio, l'eroina per sedare la tosse (grazie Bayer)
non è che basta costi meno e sia più comodo per dire "va bene", cerchiamo di aprire un minimo la mente e guardare oltre suvvia siamo ancora giovini (per quelli sotto i 50 eh :asd
Domanda: a cosa serve la politica se non puo' compiere decisioni come questa?
Sei al corrente degli obbrobri prodotti dal libero mercato? Giusto un esempio, l'eroina per sedare la tosse (grazie Bayer)
Infatti la responsabilità di tutto questo casino è tutta politica.
Domanda: a cosa serve la politica se non puo' compiere decisioni come questa?
Sei al corrente degli obbrobri prodotti dal libero mercato? Giusto un esempio, l'eroina per sedare la tosse (grazie Bayer)
per ora a decimare posti di lavoro senza una transizione a lungo termine meglio studiata. A favorire la cina in quanto leader nella produzione di batterie...eccetera eccetera tutta roba gia sentita, ma che non penetra la dura zucca degli ecoideologisti.
Fin quando la gente che prende 1500 euro al mese avrà a disposizione sul mercato auto da 35+ euro che sono da buttare dopo 10 anni la transizione ecologia se la possono sbattere in faccia.
casomai PIAZZALE
[cut]
- più silenziose (hai presente quando in autostrada/tangenziale impongono un limite di velocità basso per ridurre il rumore in corrispondenza dei centri abitati?)
il rumore viene tutto dagli pneumatici
Altamente opinabile, le batterie non crescono sugli alberi e l'energia che consumano non ci viene regalata dallo spirito santo
ps la copertura del mobiletto a forma di cover per tablet è una genialata, quelle cose durano si e no una decina di mesi prima di polverizzarsi un bel biglietto da visita per far capire quanto durerà questa auto
La rete di distribuzione è cresciuta parallelamente alla diffusione dei veicoli, e non c'era alcuna europa a forzare il mercato politicamente introducendo restrizioni sulle emissioni.
Ancora questa storia.
La gente non compra le EV per non inquinare
La gente compra le EV perché sono meglio.
L'europa se n'è accorta e si è anche accorta che le sue aziende non sono pronte a produrre ev, per questo sta forzando la mano. Altrimenti nel 2030 nessuno comprerà più le inferiori auto europee.
Guardati intorno, quante BEV vedi in giro rispetto a ibride/benzina?
Quanta gente che conosci ha una wallbox?
Guarda che è proprio il contrario, la luna la sto indicando io, e tu guardi il dito.
Le auto in circolazione sono in gran parte vecchie, se vedi poche ev è per due motivi:
1) sono effettivamente poche perché è da poco che le vendono quindi sono molte meno rispetto alle ice che sono state vendute per 15 anni
2) magari vivi in un posto in cui la gente non si è ancora accorta dell'esistenza delle ev.
In entrambi i casi, l'impressione che puoi avere conta zero. L'unica cosa che conta è che le vendite stanno salendo così tanto che - in Europa - un'auto su 5 il mese scorso era una ev.
Riesci a immaginare cosa significa questo per le aziende che non si sono ancora svegliate a produrre ev?
Significa che il loro mercato è diminuito del 22%, di botto.
E tutto fa pensare che dal 22 passeremo velocemente al 25, al 30, al 50 e così via, finché non ci sarà più mercato per le inferiori ice.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".