FerrariTesla
Ferrari prova una Tesla Model S Plaid. La considera il riferimento per sviluppare la sua elettrica?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Febbraio 2024, alle 12:03 nel canale Auto ElettricheÈ stata avvistata entrare ed uscire dai cancelli di Maranello una Tesla Model S Plaid. Ferrari testa la concorrenza per sviluppare la sua prima elettrica
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo dicevo "che brutta fine" riferito alla Ferrari passare all'elettrico
Paragonare Ferrari con Tesla è come paragonare il grano con il loglio, ma il loglio su cui ha ca@ato una mucca
PS: scusatemi la volgarità.
Lo so che la parola Tesla può inorridire i bambini
Si, certo tra Taycan e S la seconda è meglio in autonomia, accelerazione, prezzo...ma loro guardano alla Taycan perchè a te sta sulle palle la Tesla, me li immagino a Maranello, attorno al tavolone, con il capo progettista che dice "andate un po' a vedere su Hwupgrade cosa dicono gli utenti del forum e ci regoliamo di conseguenza".
Poi che cacchio c'entra il paragone? Se trovassero che sulla Trabant dell'87 c'è una soluzione interessante valuterebbero anche quella.
secondo questa lista
https://it.motor1.com/news/502338/a...u-veloci-0-100/
non c'è nessuna ferrari con accelerazione 0-100 migliore di una s plaid.
non credo abbiano nessun interesse a progettare una elettrica con accelerazione minore di una tesla. immagino nell'articolo ci si riferisca a una pura concorrenza tecnica e non a una concorrenza di fascia di prezzo
Poi che cacchio c'entra il paragone? Se trovassero che sulla Trabant dell'87 c'è una soluzione interessante valuterebbero anche quella.
Su dai lo sai benissimo, il paragone lo fanno da anni quei bambini che fanno le drag ridicole sul dritto Tesla VS Porsche 911, perchè gli rode il culo e devono dimostrare di avercelo più lungo.
Ovvio che guarderei anche io la Trabant, per quel motivo è lì la Plaid. E' la Trabant, non un "riferimento".
Su autonomia, accelerazione, prezzo no comment perchè ci arrivi anche da solo che hai scritto una scemenza.
Ovvio che guarderei anche io la Trabant, per quel motivo è lì la Plaid. E' la Trabant, non un "riferimento".
Su autonomia, accelerazione, prezzo no comment perchè ci arrivi anche da solo che hai scritto una scemenza.
Il paragone è anche prestazionale sul dritto, perchè Ferrari guarda anche quello, e che tu e la banda di No-Tesla non vogliate accettarlo alla Ferrari frega il giusto, cioè un cazzo.
Quale sarebbe la scemenza? Le scemenze le dici tu, come ampiamente dimostrato.
https://it.motor1.com/news/502338/a...u-veloci-0-100/
non c'è nessuna ferrari con accelerazione 0-100 migliore di una s plaid.
non credo abbiano nessun interesse a progettare una elettrica con accelerazione minore di una tesla. immagino nell'articolo ci si riferisca a una pura concorrenza tecnica e non a una concorrenza di fascia di prezzo
Ridurre le prestazioni di un'auto sui tempi dello 0-100 è come ridurre la potenza di calcolo di un computer alla sola frequenza della CPU: anacronistico!
Dire che Tesla sia una concorrente è quantomeno inesatto per essere gentili (le parole sono importanti quando fai il giornalista e scrivi un articolo), casomai se proprio devono avere un punto di riferimento concorrente prenderanno Rimac o Porsche.
Dire che Tesla sia una concorrente è quantomeno inesatto per essere gentili (le parole sono importanti quando fai il giornalista e scrivi un articolo), casomai se proprio devono avere un punto di riferimento concorrente prenderanno Rimac o Porsche.
Madó che discorsi
Tesla ha alcune tecnologie rinomatamente avanzate e per questo è evidente che un concorrente voglia darci un’occhiata
Il fatto che han visto una Tesla non vuol dire che la considerino un concorrente (ovvio direi) e sappi che avranno smontate nel capannone anche una Rivian, Porsche, BMW, ecc ecc ecc…
Prezzo: ad un cliente Ferrari importa sega
Autonomia: idem
Prestazioni: vedi palmy
e le dico con grande orgoglio !
Dire che Tesla sia una concorrente è quantomeno inesatto per essere gentili (le parole sono importanti quando fai il giornalista e scrivi un articolo), casomai se proprio devono avere un punto di riferimento concorrente prenderanno Rimac o Porsche.
Sono le iperboli giornalistiche di HW.
Iperbole per iperbole, ecco il loglio e la mucca
non proprio tecnologie, diciamo soluzioni
Sono assolutamente d'accordo e questo deve valere anche per le auto sportive e supercar endotermiche.
Sono misurazioni da fine XX° Secolo, io farei 0-200 o per avere un paragone con le misurazioni anglosassoni 0-160
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".