Evetta: la microcar elettrica che ricorda la BMW Isetta

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Auto Elettriche Evetta: la microcar elettrica che ricorda la BMW Isetta

Aperti i preordini della Evetta, un progetto decisamente innovativo che parte dal produttore tedesco ElectricBrands

 
24 Commenti
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Raven15 Agosto 2022, 16:01 #11
Originariamente inviato da: roccia1234
This
A 20k si inizia a parlare di auto segmento C, per non parlare dei 34k richiesti per avere una capotte.

Ma sperano anche di venderle?


eh... guardati i listini odierni delle auto... a 20k ormai si può prendere una segmento B (e manco top di gamma)
La mia auto, presa 6 anni fa, oggi dovrei spendere +6000 euro per ricomprarla, SEIMILA in più!


Uno schifo, altro che inflazione al 6-8 %
gnpb15 Agosto 2022, 16:10 #12
Riassunto per capire perché da Iso diventa BMW, che produce su licenza
Originariamente inviato da: Wikipedia]Dopo circa un anno dal debutto, Rivolta riuscì

E ora la vera storia della microlino/evetta
[QUOTE=Quattroruote]Dopo aver completato la prima fase di sviluppo e aver aperto le ordinazioni, la Microlino genera un interesse di gran lunga superiore alle aspettative. I piani iniziali di produzione presso la Tazzari di Imola sono messi in discussione e viene trovato un nuovo accordo con il produttore tedesco Artega. Ma è proprio in questo momento che insorgono i problemi: la dirigenza della Microlino lamenta la scarsa qualità di alcuni esemplari di pre-serie realizzati dalla Artega, scatenando la reazione di quest’ultima che dopo alcuni mesi annuncia di avere i diritti per costruire una sua versione del quadriciclo elettrico ispirato alla Isetta. Nel frattempo, la Microlino trova un nuovo partner, la Cecomp di Torino (che ha iniziato a produrre gli esemplari di serie), ma la questione con Artega arriva in tribunale e la sentenza dichiara che entrambe le società potranno produrre il quadriciclo a patto di differenziarsi sufficientemente nell’estetica. Ed è così che per ragioni del tutto differenti la storia si è ripetuta e proprio come la Isetta degli anni 50, le eredi a batterie parleranno sia italiano sia tedesco.


Quindi avremo:
Microlino sui 12/14k€ (italiana) a seconda dei siti
Evetta sui 20k che sarà uguale ma con look retrò e 150 miglioramenti, a detta dei tedeschi che però avevano fallito la preserie della microlino
Openair sui 33k (sempre tedesca)
dr-omega15 Agosto 2022, 17:18 #13
Prego di incontrare queste auto su strada il più tardi possibile, qualche mese fa mi è capitato di essere in coda dietro ad una Citroen Ami e in poco tempo ho finito i santi del calendario.
Non sono veicoli, ma ostacoli su ruote.
Mars9515 Agosto 2022, 18:38 #14
Originariamente inviato da: dr-omega
Prego di incontrare queste auto su strada il più tardi possibile, qualche mese fa mi è capitato di essere in coda dietro ad una Citroen Ami e in poco tempo ho finito i santi del calendario.
Non sono veicoli, ma ostacoli su ruote.


Potrebbero essere più fastidiosi dei monopattini elettrici, almeno quelli si levano dalle balle e se non lo fanno puoi tirarli sotto senza fare troppo danni
GLaMacchina15 Agosto 2022, 21:09 #15
Originariamente inviato da: Mars95
Potrebbero essere più fastidiosi dei monopattini elettrici, almeno quelli si levano dalle balle e se non lo fanno puoi tirarli sotto senza fare troppo danni


Consolatevi, quando sto in giro col mio nuovo Cayenne Turbo GT avrei proprio voglia di passare sopra a tutti sti pezzenti dentro ste macchinine da poveracci che i 300 manco in discesa li fanno!
29Leonardo16 Agosto 2022, 06:42 #16
vabbè ormai si è capito che l'elettrico è per hypster facoltosi e basta.
biometallo16 Agosto 2022, 07:18 #17
Originariamente inviato da: rob-roy
33.3̅3̅3̅3̅

Fix'ed con un numero periodico ci va il trattino sopra.

LOL io mi chiedo anche cosa li postate a fare sti articoli


Ma per fare "triggerare" gli utenti di hwu no?
Mechano16 Agosto 2022, 11:46 #18
Originariamente inviato da: roccia1234
This
A 20k si inizia a parlare di auto segmento C, per non parlare dei 34k richiesti per avere una capotte.

Ma sperano anche di venderle?


Devi "capirlo" il futuro che si prospetta per tutti...

Automobili personali solo per pochi che hanno le risorse per comprarle o nei paesi isolati. E tutti gli altri con micromobilità fatta di bici, monopattini, scooter elettrici o mezzi pubblici.
GLaMacchina17 Agosto 2022, 09:12 #19
Originariamente inviato da: Mechano
Devi "capirlo" il futuro che si prospetta per tutti...

Automobili personali solo per pochi che hanno le risorse per comprarle o nei paesi isolati. E tutti gli altri con micromobilità fatta di bici, monopattini, scooter elettrici o mezzi pubblici.


E' solo una questione di priorita'.
Qui in Germania, dove vivo, la classe media raramente si indebita per comprare casa ma allo stesso tempo lo fa molto volentieri per comprare auto "costose" (40-50k o piu'). Se il trend rimanesse lo stesso, nei prossimi anni la classe media tedesca (per dirne una) non avra' alcun problema economico a passare all'elettrico. Diverso potrebbe essere in Italia, dove i salari piu' bassi e le differenti priorita' (casa, mangiare decentemente, solo per dirne due) metteranno la classe media nella difficile posizione di dover decidere se continuare a cambiare auto ogni 7-8 anni e non potersi piu' permettere di comperare casa, oppure tenere la macchina (elettrica) per 15-20 anni e ristabilire la situazione finanziaria precedente...
s0nnyd3marco17 Agosto 2022, 13:33 #20
Originariamente inviato da: GLaMacchina
E' solo una questione di priorita'.
Qui in Germania, dove vivo, la classe media raramente si indebita per comprare casa ma allo stesso tempo lo fa molto volentieri per comprare auto "costose" (40-50k o piu'). Se il trend rimanesse lo stesso, nei prossimi anni la classe media tedesca (per dirne una) non avra' alcun problema economico a passare all'elettrico. Diverso potrebbe essere in Italia, dove i salari piu' bassi e le differenti priorita' (casa, mangiare decentemente, solo per dirne due) metteranno la classe media nella difficile posizione di dover decidere se continuare a cambiare auto ogni 7-8 anni e non potersi piu' permettere di comperare casa, oppure tenere la macchina (elettrica) per 15-20 anni e ristabilire la situazione finanziaria precedente...


Le batterie di un elettrica potrebbero non durare i 15-20 anni e cambiarle sono dolori.

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