General Motors

Entra in produzione anche l'Hummer elettrico in versione SUV. GM inizia la fase 2 dell'elettrificazione

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Auto Elettriche Entra in produzione anche l'Hummer elettrico in versione SUV. GM inizia la fase 2 dell'elettrificazione

L'Hummer elettrico, un veicolo dal successo forse inaspettato, fa il bis, con l'inizio della produzione della versione SUV. Questa novità segna anche l'inizio della fase due per l'elettrico di GM

 

Il rinato Hummer in versione elettrica (qui lo abbiamo visto dal vivo) ha ottenuto un successo forse inaspettato dalla stessa General Motors, collezionando oltre 90.000 prenotazioni dal lancio, con un tasso di conversione in acquisti reali del 95%.

Tuttavia la produzione resta per ora a volumi bassi, con tutto il 2024 già sold out, ma una spinta in più potrebbe arrivare dalla novità introdotta lo scorso lunedì. È infatti entrato in produzione Hummer EV SUV, che si affianca dunque al pick-up, con dimensioni leggermente più contenute, ma prezzo altrettanto importante.

Hummer EV SUV

Del resto il prezzo di partenza di 80.000 dollari non sembra aver finora frenato i possibili acquirenti. Si parla comunque di un veicolo fuori dall'ordinario, con tre motori elettrici e 850 CV di potenza, con potenzialità offroad e optional caratteristici come la "camminata del granchio", con le quattro ruote inclinate nella medesima direzione.

Hummer EV SUV

I primi clienti titolari di una prenotazione di Hummer EV SUV dovrebbero ricevere il proprio veicolo entro la fine del primo trimestre 2023. Nel frattempo GM è entrata a pieno titolo nella fase 2 del suo piano di elettrificazione totale. Dopo Bolt, Bolt EUV, Cadillac Lyriq, e appunto Hummer, sono pronti per arrivare sul mercato diversi nuovi modelli tutti basati sulla piattaforma Ultium.

Nella prima metà del 2023 dovrebbe essere al volta di Chevrolet Silverado EV, un pick-up molto popolare negli Stati Uniti, che sarà seguito da altre due auto Chevy altrettanto conosciute, come Equinox e Blazer, ovviamente in versione EV. Ricordiamo che il traguardo è vendere un milione di elettriche entro il 2025.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pengfei01 Febbraio 2023, 10:46 #1
4.1 tonnellate di peso, pensavo peggio
marco_zanardi01 Febbraio 2023, 11:25 #2
in caso di tornado, rimarrà ben saldo per terra
FAM01 Febbraio 2023, 12:48 #3
Probabilmente l’unico caso al mondo di automobile che in versione SUV si fa più piccola…
Paganetor01 Febbraio 2023, 13:45 #4
forse dovremo cominciare a porre qualche vincolo nella vendita di alcuni mezzi stradali, se no a breve ci troveremo in giro i monster pickup da 12 tonnellate a 4.000 CV ELETTRICI che pagano 100 euro di bollo e possono circolare nelle ZTL...
Unrue01 Febbraio 2023, 15:53 #5
Originariamente inviato da: Paganetor
forse dovremo cominciare a porre qualche vincolo nella vendita di alcuni mezzi stradali, se no a breve ci troveremo in giro i monster pickup da 12 tonnellate a 4.000 CV ELETTRICI che pagano 100 euro di bollo e possono circolare nelle ZTL...


Qua l'Hummer non ha mai avuto particolare successo, figuriamoci in versione elettrica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^