Elon Musk cambia il nome del figlio a causa dell'anagrafe californiana: ecco come si chiamerà ora
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Maggio 2020, alle 12:01 nel canale Auto ElettricheElon Musk e Grimes hanno dovuto cambiare il nome del proprio figlio prima di registrarlo all'anagrafe californiana. La legislazione dello stato americano infatti non permetteva l'uso di numeri arabi o romani e dunque ecco il nuovo nome del piccolo Musk che rimane comunque ''originale''.
Abbiamo visto ad inizio maggio come Elon Musk avesse attirato l'attenzione di tutti con la nascita del suo primogenito. La notizia non aveva però catturato l'attenzione per il fatto della nascita in sé ma più che mai per il nome che i due genitori hanno deciso di dare al proprio figlio: X Æ A-12. Si avete letto proprio bene. Un nome decisamente fuori dall'ordinario che Elon Musk e Grimes hanno però dovuto modificare per la sua registrazione all'anagrafe californiana che non accettava a livello legislativo i numeri arabi o romani.
X Æ A-Xii: ecco il nuovo nome del figlio di Elon Musk
L'anagrafe californiana dunque non salva completamente il figlio di Musk e Grimes da un nome quanto mai fuori dall'ordinario. Il piccolo nato da qualche settimana si chiamerà comunque X Æ A-Xii andando dunque a togliere ''12'' che non sarebbero stati accettati dall'anagrafe. A rivelarlo è l'artista Grimes su Instagram rispondendo ad un utente che chiedeva appunto se avessero deciso di cambiare il nome per via delle leggi californiane. Effettivamente secondo la legislazione californiana, come spiegato dall'avvocato David Glass, la porzione con i numeri arabi o romani non sarebbero state registrate perché per la legge è fattibile la registrazione solo di caratteri dell'alfabeto inglese. Non solo consentiti nomi con accenti, umlaut ma anche altri simboli particolari come nemmeno le emoji.
Ci si chiede a questo punto però come potrà passare il simbolo ''Æ'' o anche il trattino prima dei numeri. Secondo l'avvocato, la parte numerica ora divenuta ''Xii'' verrà accettata senza problemi dall'anagrafe e permetterà comunque ai genitori di mantenere il medesimo significato che si aveva prima con ''12''. Anche il trattino potrebbe essere facilmente accettato visti alcuni cambiamenti alla legge californiana avvenuti nel 2017 e che permetterebbero, in via del tutto eccezionale, l'accettazione di alcuni simboli tra cui anche il trattino.
Il dubbio a questo punto rimane per il simbolo ''Æ'' che non fa parte dell'alfabeto inglese e che potrebbe dunque venire bloccato dall'anagrafe. Su questo nessuna informazione da parte dell'avvocato. Ricordiamo che lo stesso Musk durante un'intervista spiegò il motivo ma anche la pronuncia del nome del figlio: "X Ash A 12", con le lettere pronunciate naturalmente all'inglese. In italiano sarebbe qualcosa come "ecsasheituelv". Qualunque sia la motivazione che li ha spinti a questa scelta, la pronuncia del nome e il suo significato dunque non cambia:
“Il nome è soprattutto un’idea della mia partner. E’ semplicemente una X, la lettera X, e Æ che si pronuncia ‘Ash’ e poi A-12, che è stato il mio contributo. A-12 sta per Archangel 12, il modello precedente del SR-71, ovvero l’aereo più cool di sempre”. Il nome del pargolo, quindi, si dovrebbe leggere: “Ex Ash a Twelve”.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa parte che questo già lo sarebbe
e ora sono due, aaaaaah
SKONVOLGENTE
(si vi ho regalato un click ma per fortuna uso adblocker)
Povera creatura...
Non commento che è meglio..........
Potresti trascriverlo foneticamente?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".