TeslaTeslaModel 3
Elettrico batte benzina e diesel! Tesla Model 3 è l'auto più venduta a giugno nel Regno Unito
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 16:41 nel canale Auto Elettriche![Elettrico batte benzina e diesel! Tesla Model 3 è l'auto più venduta a giugno nel Regno Unito](/i/n/model3_2021_720.jpg)
Tesla Model 3 continua a macinare nuovi record: è la vettura più venduta nel Regno unito nel mese di giugno. Per la prima volta un EV si posiziona al primo posto.
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer esempio dove abito io (circa 40Km dalla città più vicina, campagna Toscana) tutti hanno un garage o se non hanno un garage hanno comunque villette con posto auto privato confinante con l'immobile.
Qua tutti potrebbero usare l'elettrico con al massimo giusto la spesa di mettere una presa sulla parete esterna dove non c'è il garage.
Quindi anche con un investimento nullo in infrastrutture sarebbero tutti abbondantemente coperti.
Trovo invece molto più difficoltoso avere le stesse cose in città.
Invece, in altra zona della Toscana, i centri sono talmente piccoli che nessuno o quasi ha il garage, si parcheggia in strada, o nei pochi parcheggi pubblici, colonnine non ci sono e nemmeno centri comemrciali o altre attivitá dove possano essere installate.
Obi, neanche una in due punti vendita, ma qui non se la passa molto bene, ha prezzi alti rispetto la concorrenza e poco assortimento, mi meraviglio che stia ancora in piedi, la concorrenza è sempre piena questo sempre vuoto.
C'è da dire che come leroy sono situati in giganteschi centri commerciali, nei quali si trovano forse un paio di colonnette, rispetto al parcheggio che contiene centinaia di macchine, la strada da fare quando l'elettrico sarà il dominante, è immensa!
Nelle strade che percorro ne trovo una enel x in un paesetto che conterrà un centinaio di anime, che non ho idea del perchè l'abbiano piazzata li e una nella mensa che frequento giornalmente, entrambe sempre deserte !
Poi ovviamente ce n'è una dove lavoro, a cui viene attaccata solo l'auto elettrica aziendale.
per come la vedo io, siamo al tempo delle auto a vapore!
Stessa situazione che vedo io, tolte le colonnine a mensa e a lavoro.
Di aree come questa, qui é pieno, e sono destinate a morire inevitabilmente.
Certo, possono svendere le case ad 1€ come nel comune qui a fianco, magari se le compra qualche nord europeo che vuole ritirarsi in campagna e vivere come nella comunitá degli elfi.
Che non sarebbe male come cosa...
https://www.lagazzettadelserchio.it...te-a-fabbriche/
Adesso mi è impossibile per ovvie ragioni lavorative, ma quando sarò in pensione se ce ne saranno ancora, un pensiero ce lo faccio !
Meglio ora, che li non puoi parcheggiare a casa, quando andremo in pensione saranno solo elettriche, sará un casino, ti tocca caricare con il generatore diesel.
Ah, ovviamente connessione hyperlan da 8Mbps ballerini e segnale cellulare solo fuori casa, causa muri in pietra.
Economico e conveniente...
Attualmente ho un generatore a benzina che uso quando e-distribuzione decide di staccare corrente per fare manutenzione alle linee, e a conti fatti la corrente mi costa circa il triplo !
Quando sarò in pensione, non ci sarà più la necessita di una buona connessione per lo smart working, ed avrò tanto tempo libero da mettermi li a provare antenne per trovare una connessione che mi permetta di vedere un pò di streaming.
Attualmente ho un generatore a benzina che uso quando e-distribuzione decide di staccare corrente per fare manutenzione alle linee, e a conti fatti la corrente mi costa circa il triplo !
E' il futuro, facciamocene una ragione!
Ah quello si...
Così come ci fu stata l'era del vapore, dopo quella dei combustibili fossili, ci sarà sicuramente quella elettrica, poi ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".