Geely
Ecco la Panda elettrica da 5.000 euro, ma Fiat non c'entra
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Febbraio 2023, alle 16:22 nel canale Auto ElettricheIn Cina è stata ufficialmente lanciata Panda Mini, utilitaria elettrica e da quattro posti, che però non ha nessuna connessione con la Panda nostrana, per via di un gioco di diritti sul nome
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola miata è una signora auto sportiva direi che di differenza con il pandino ce ne sono parecchie
possono chiamarla firefox
Sarò per questo che all'asilo non ne ho mai vista una
I crash test servono eccome.
La fiat seicento pesava giusto 7 quintali eppure la gente negli incidenti non se la passava benissimo. E la grande maggioranza delle macchine in circolazione pesa fra 1000 e 1500 kg. X5 e Q7 sono eccezioni, per fortuna, e peraltro non pesano 2 tonnellate e mezzo ma poco più di 2
ma anche una bici se prende un pedone può ucciderlo... io parlavo di incidenti tra auto, 2 microcar che si scontrano a bassa velocità non uccidono i passeggeri, crash test o meno (ovvio non devi mettere una lancia affilata davanti al volante )
le attuali auto da 1000-1500 sono vecchie e stanno facendo di tutto per sostituirle con carrozzoni enormi e pesantissimi che anche un pneumatico su un piede te lo maciulla... anche sono in manovra mezzi del genere possono uccidere persone, poi a cosa servono nei centri storici lo sapete solo voi, sono piccoli pullman che muovono una sola persona
#OsservatorioECCO
By(t)e
Speriamo arrivi in Europa.
Mi domando perché "auto da città" = "cubo orripilante", voglio dire, per andare a fare la spesa, consumare poco e portare i figli all'asilo questa basta e avanza:
Siamo sul surreale, veramente non ti rendi conto che nello spazio occupato da una macchina sportiva il "cubo orripilante" ci fa stare il quadruplo delle cose/persone?
E se ti basta lo spazio interno della sportiva, allora ti basta un "cubo orripilante" molto più piccolo, che in città è un vantaggio per tutti.
Ma nel baule il pupo ci sta che è una bellezza.
uhm... comincio a scorgere aspetti positivi della questione
Come dicevo, perché devo acquistare un'auto in funzione di quando andrò in vacanza in qualche posto raggiungibile in auto e in un lasso di tempo ragionevole?
Perché devo acquistare una portacontainer che userò 2 gg l'anno (1 ad andare e 1 a tornare) per le vacanze e poi per i restanti 11 mesi dovrò bestemmiare perché consuma un botto, non trovo parcheggio, costa come un monolocale?
Per quell'unica occasione non posso noleggiare un veicolo diverso?
Ovviamente la mia era una provocazione (tolto che la MX-5 è arte e la comprerei ieri), perché non capisco l'abbandonare la bellezza delle forme e del design per abbracciare sti incubi lovecraftiani della funzionalità.
Ci sarà pure una via di mezzo, o no?
Perché tipicamente si comprano una o massimo due auto a famiglia, quindi si cerca di fare in modo che almeno uno dei veicoli copra tutte le esigenze.
PS: ci ho provato con l'affitto per le vacanze ma è infattibile, l'estate scorsa mi sarebbe venuto a costare 2000€ più i km extra per un mese e comunque in teoria non avrei potuto usare l'auto per uscire dal paese.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".