DS AutomobilesStellantis

E-Tense Performance è il nuovo bolide DS: batteria dalla Formula E e frenata solo elettrica

di pubblicata il , alle 17:33 nel canale Auto Elettriche E-Tense Performance è il nuovo bolide DS: batteria dalla Formula E e frenata solo elettrica

DS Automobiles presenta una nuova concept car che anticipa le tecnologie del futuro e le nuove linee di design, e introduce l'applicazione stradale di quanto appreso nel mondo del motorsport elettrico

 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia08 Febbraio 2022, 21:25 #11
Originariamente inviato da: andbad
Il problema è che non puoi buttare 600kW (e nemmeno 100, probabilmente) in batteria se è carica oltre il 90%.
Inoltre se c'è un problema elettrico, non freni.
Quindi si, i freni meccanici servono.

By(t)e


di fatti i freni ci sono e non solo per bellezza.. ma acerbo adesso ci erudisce sulle EV e le magie degli ultimi 100 anni nell'uso dei motori elettrici e delle dinamo.. pare che lui non sapesse che un motore puo' fungere da freno.. non ha mai visto un treno in vita sua e non era edotto del meccanismo di frenatura di un treno.. per lui vederlo su un'automobile è stato un'illuminazione
gsorrentino08 Febbraio 2022, 23:38 #12
E' normale che i freni non siano solo elettrici, ma, come succede nei treni ad alta velocità, possono fare la maggior parte del lavoro.

In due modi: Ricaricando in frenata o usando l'energia elettrica della batteria per frenare.
RUVI09 Febbraio 2022, 07:58 #13
Io uso solo macchine elettriche da 5 anni ormai,e ne ho provate 11 modelli fino ad ora, dalla piccola ZOE alla grossa ETRON e posso dire che se la batteria è carica oltre il 90%, la frenata rigenerativa è praticamente nulla, quindi i freni normali servono eccome, e non solo in montagna ma anche in pianura. Quindi , forse,chi deve farsi una cultura sulle EV è proprio Acerbo. Inoltre con sistemi anticollisione attivati, le frenate di emergenza, ad esempio per evitare di tamponare qualcuno, avvengono con freni normali.
Quindi indicare nell'aricolo che la frenata sarà solo con motori elettrici è dire inesattezze, poi si sa, fa piu figo e green.

Notturnia09 Febbraio 2022, 08:50 #14
Originariamente inviato da: gsorrentino
E' normale che i freni non siano solo elettrici, ma, come succede nei treni ad alta velocità, possono fare la maggior parte del lavoro.

In due modi: Ricaricando in frenata o usando l'energia elettrica della batteria per frenare.


io lo so.. ma forse acerbo no..
Notturnia09 Febbraio 2022, 08:51 #15
Originariamente inviato da: RUVI
Io uso solo macchine elettriche da 5 anni ormai,e ne ho provate 11 modelli fino ad ora, dalla piccola ZOE alla grossa ETRON e posso dire che se la batteria è carica oltre il 90%, la frenata rigenerativa è praticamente nulla, quindi i freni normali servono eccome, e non solo in montagna ma anche in pianura. Quindi , forse,chi deve farsi una cultura sulle EV è proprio Acerbo. Inoltre con sistemi anticollisione attivati, le frenate di emergenza, ad esempio per evitare di tamponare qualcuno, avvengono con freni normali.
Quindi indicare nell'aricolo che la frenata sarà solo con motori elettrici è dire inesattezze, poi si sa, fa piu figo e green.


Slater9111 Febbraio 2022, 15:30 #16
Originariamente inviato da: Cyber93
Invece se la carichi in montagna e poi scendi, la possibilità c'è eccome...


È una possibilità a cui non avevo pensato (tutta una vita in pianura...), grazie dell'esempio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^