Volkswagen

È arrivata l'elettrica da 20.000 dollari; si tratta della VW ID.4, per ora solo in Cina

di pubblicata il , alle 17:40 nel canale Auto Elettriche È arrivata l'elettrica da 20.000 dollari; si tratta della VW ID.4, per ora solo in Cina

Grazie alla joint venture con la cinese FAW, il Gruppo Volkswagen ha potuto tagliare il prezzo di listino della sua ID.4, che ora parte da 20.000 dollari

 
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MorgaNet12 Settembre 2023, 11:02 #81
Originariamente inviato da: the_joe
Stesso discorso per le termiche, a parità di segmento secondo il tuo ragionamento sono tutte uguali, quindi di cosa stiamo parlando?


Credo che lui intenda dire che un motore elettrico, per come è concepito e a causa della sua semplicità, tende ad essere molto simile ad un altro elettrico equivalente, mentre per i motori termici (molto più complessi e con molte più variabili) anche a parità di prestazioni non sono tutti uguali.
Se ho capito bene cosa intende, mi trova anche un po' d'accordo.
TorettoMilano12 Settembre 2023, 11:14 #82
sono tutte uguali le auto elettriche, hanno ragione morganet e ginopilot!!!
the_joe12 Settembre 2023, 11:43 #83
Originariamente inviato da: MorgaNet
Credo che lui intenda dire che un motore elettrico, per come è concepito e a causa della sua semplicità, tende ad essere molto simile ad un altro elettrico equivalente, mentre per i motori termici (molto più complessi e con molte più variabili) anche a parità di prestazioni non sono tutti uguali.
Se ho capito bene cosa intende, mi trova anche un po' d'accordo.


Sicuramente lato tecnico i motori termici sono molto più complicati e già questo dovrebbe essere uno svantaggio enorme a livello di manutenzione e di durata, è un vantaggio solo per gli affezionati, per tutti gli altri a partire da chi non sa nemmeno quanti cilindri ha il motore della propria auto, la semplicità di un motore elettrico dovrebbe essere solo un vantaggio.
Ginopilot12 Settembre 2023, 13:31 #84
Originariamente inviato da: the_joe
Stesso discorso per le termiche, a parità di segmento secondo il tuo ragionamento sono tutte uguali, quindi di cosa stiamo parlando?


Di nulla, appunto, e' lui che afferma ci siano enormi differenze tra le elettriche tale da indirizzare la scelta sulla base delle caratteristiche tecniche.
Ginopilot12 Settembre 2023, 13:51 #85
Originariamente inviato da: MorgaNet
Credo che lui intenda dire che un motore elettrico, per come è concepito e a causa della sua semplicità, tende ad essere molto simile ad un altro elettrico equivalente, mentre per i motori termici (molto più complessi e con molte più variabili) anche a parità di prestazioni non sono tutti uguali.
Se ho capito bene cosa intende, mi trova anche un po' d'accordo.


Si, ma anche per le termiche, le differenze non sono comunque abissali, tranne alcuni casi molto particolari. E' lui che afferma ci siano differenze tecniche tra le elettriche talmente macroscopiche da indirizzare la scelta in modo praticamente oggettivo. Cioe', riassumendo, sei un cretino se non compri una tesla.
Ginopilot12 Settembre 2023, 13:57 #86
Originariamente inviato da: the_joe
Sicuramente lato tecnico i motori termici sono molto più complicati e già questo dovrebbe essere uno svantaggio enorme a livello di manutenzione e di durata, è un vantaggio solo per gli affezionati, per tutti gli altri a partire da chi non sa nemmeno quanti cilindri ha il motore della propria auto, la semplicità di un motore elettrico dovrebbe essere solo un vantaggio.


Irrilevante se ci devi buttare 40k euro per una utilitaria.
E se il prezzo delle ice continuera' a crescere, per pagare lo sviluppo delle elettriche, anche un pareggio dei prezzi potrebbe non spingere le vendite. Ovvio che se gli stipendi medi raddoppieranno il discorso cambia. In genere l'auto piu' venduta in italia costa circa la meta' di uno stipendio medio annuo, lordo. Quindi fino a quando non avremo stipendi medi da 50-60k lordi annui, l'auto piu' venduta non potra' essere una elettrica.
Hypergolic12 Settembre 2023, 15:21 #87
Originariamente inviato da: Ginopilot
Si, ma anche per le termiche, le differenze non sono comunque abissali, tranne alcuni casi molto particolari. E' lui che afferma ci siano differenze tecniche tra le elettriche talmente macroscopiche da indirizzare la scelta in modo praticamente oggettivo. Cioe', riassumendo, sei un cretino se non compri una tesla.


"Lui" sta ancora aspettando il tuo lungo elenco di EV comparabili alla Model Y o alla Model 3.
Ma, stranamente (LOL), continui a evitare accuratamente di farlo, perché non sei in grado di farlo.
Come ho sempre detto, non sai le cose, ma parli a vanvera.
Hypergolic12 Settembre 2023, 15:50 #88
Originariamente inviato da: Ginopilot
In genere l'auto piu' venduta in italia costa circa la meta' di uno stipendio medio annuo, lordo. Quindi fino a quando non avremo stipendi medi da 50-60k lordi annui, l'auto piu' venduta non potra' essere una elettrica.


Peccato però che le EV costeranno sempre meno, e in più non hanno praticamente costi di manutenzione.
Per cui uno può permettersi di comprare un'auto superiore, perché poi non dovrà tirar fuori i soldi che servono per mantenere un'auto a combustione.
MorgaNet12 Settembre 2023, 16:56 #89
Originariamente inviato da: Hypergolic
Peccato però che le EV costeranno sempre meno, e in più non hanno praticamente costi di manutenzione.
Per cui uno può permettersi di comprare un'auto superiore, perché poi non dovrà tirar fuori i soldi che servono per mantenere un'auto a combustione.


Questo è quello che immagini TU.
Ad oggi non è così.
Atteniamoci ai fatti, poi se DOMANI costeranno meno ok.
Oggi costano tanto.
Ginopilot12 Settembre 2023, 17:36 #90
Originariamente inviato da: Hypergolic
Peccato però che le EV costeranno sempre meno, e in più non hanno praticamente costi di manutenzione.
Per cui uno può permettersi di comprare un'auto superiore, perché poi non dovrà tirar fuori i soldi che servono per mantenere un'auto a combustione.


Beato te che prevedi il futuro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^