Alfa RomeoStellantis
Disastro Alfa Romeo Tonale: completamente svelata in rete a poche ore dalla conferenza ufficiale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Febbraio 2022, alle 10:39 nel canale Auto ElettricheGrosso pasticcio in casa Alfa Romeo, con una fuga di notizie che ha svelato completamente la nuova vettura, quando ormai mancavano poche ore al lancio
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI suv si vendono bene, la Stelvio vende poco perché se a listino parti da 50k la gente punta su marchi piu' affidabili e blasonati, idem per la Giulia.
Vediamo se questa tonale farà la fine della Stelvio ...
La Giulietta non mi dispiaceva come auto, tenevo d'occhio l'eventuale uscita nel breve periodo di una versione con frontale ispirato alla Giulia, erano usciti dei rumors non molto tempo fa, ma alla fine non se n'e' saputo piu' nulla. L'anno scorso mi sono deciso a cambiare auto, dopo dieci anni, e grazie ai forti sconti della primavera scorsa sono andato su una BMW Serie 1 MSport, che sara' un 1.5 con 136 cavalli, sara' che e' passata a trazione anteriore e i puristi la vedono come il male, ma quando si schiaccia il tasto sport ti inchioda le chiappe al sedile
Personalmente il segmento C e' quello che vedo ancora piu' adatto a me, crossover e SUV non li considero, di questa tipologia di auto rimpiango solo il fatto di non poter prendere dossi particolarmente voluminosi o rampe spigolose senza stringere le chiappe, per via dell'assetto MSport, per il resto non seguo la moda e finche' la schiena regge posso ancora prendere la macchina bassa
infatti.
le seghe mentali della trazione posteriore che è meglio sono appunto pippe.
...ah, i copia e incolla non valgono...
...ah, i copia e incolla non valgono...
concordo
faziosità demenziale pura.
Personalmente il segmento C e' quello che vedo ancora piu' adatto a me, crossover e SUV non li considero, di questa tipologia di auto rimpiango solo il fatto di non poter prendere dossi particolarmente voluminosi o rampe spigolose senza stringere le chiappe, per via dell'assetto MSport, per il resto non seguo la moda e finche' la schiena regge posso ancora prendere la macchina bassa
"inchiodare le chiappe al sedile" è un'altra cosa onestamente.
Comunque BMW ha fatto bene a fare quella mossa, tanto la clientela tipo, specie della serie1, è quella che appunto si fa incollare le chiappe al sedile da un 3 cilindri turbo e che va all'aperitivo con il pacchetto M che sembra di avere una vettura da DTM però poi c'è il solito 3 cilindri di cui sopra.
Secondo me è un peccato perché ora la serie 1 è una delle tante segmento C, prima era l'unica del suo genere.
Ma in BMW non sono scemi, hanno visto che il cliente tipo non ha interesse in quello che caratterizzava la serie 1 e tanti saluti.
Comunque BMW ha fatto bene a fare quella mossa, tanto la clientela tipo, specie della serie1, è quella che appunto si fa incollare le chiappe al sedile da un 3 cilindri turbo e che va all'aperitivo con il pacchetto M che sembra di avere una vettura da DTM però poi c'è il solito 3 cilindri di cui sopra.
Secondo me è un peccato perché ora la serie 1 è una delle tante segmento C, prima era l'unica del suo genere.
Ma in BMW non sono scemi, hanno visto che il cliente tipo non ha interesse in quello che caratterizzava la serie 1 e tanti saluti.
Si puo' vedere anche dal lato opposto, mantenere una piattaforma, divenuta presumo antieconomica per la sua unicita', nel contesto della flotta di veicoli, solo per appagare il bisogno di di una manciata di persone di sentirsi diversi dagli altri, grazie alla trazione posteriore, probabilmente aveva poco senso.
PS. Era chiaro che il concetto di inchiodare le chiappe al sedile con l'emoticon sofico era estremizzato ironicamente, e' altrettanto probabile che chi dice 3 cilindri 1.5 cacca pupu', a prescindere, non l'ha provato di persona, o almeno parlo per la mia 118i benzina con cambio manuale, sugli altri non mi posso esprimere ne voglio generalizzare.
Adesso bisogna vedere i prezzi
Chissà se "useranno" dei prezzi FIAT oppure li copieranno dal listino Maserati, pur non essendo una Maserati
Ciao
Non ho detto che non bisogna innovare in generale ma semplicemente che in molte tipologie di auto avere l'avanguardia tecnica è ininfluente.
La gente che sceglie i brand più blasonati non lo fa per la bontà del prodotto ma per apparire.
Infatti ho detto che BMW ha fatto bene a fare quella mossa, ero serio. Cioè io non apprezzo ma loro hanno fatto la scelta giusta.
Non avevo colto l'ironia, chiedo venia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".