Disappunto clienti Rivian: sparite dallo store la cucina e la tenda da camping
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Marzo 2023, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheRivian sta cercando di scalare il più possibile la produzione, ma questo ha fatto le prime vittime. Per ora bisogna dire addio a due degli accessori più apprezzati e attesi
Negli ultimi mesi Rivian ha iniziato una riorganizzazione, nel tentativo di alzare il più possibile il volume produttivo, così da diminuire i costi ed arrivare finalmente al profitto sperato. Le difficoltà sono state tante, dall'addio di Ford, che ha ceduto le sue quote azionarie, al passo indietro di Amazon nel numero di ordini per i furgoni elettrici.
Tuttavia i dati trapelati sulla produzione e sulle consegne del primo trimestre sembrano evidenziare un trend positivo, ma per arrivare a tanto Rivian ha anche dovuto prendere decisioni difficili. Tra queste abbiamo scoperto nelle ultime ore l'addio, forse temporaneo, a due degli accessori più attesi e amati dai clienti.
Sullo store "gear shop" non sono più presenti la cucina e la tenda da camping. La cucina (ne avevamo parlato qui) era molto apprezzata, poiché andando a sfruttare il tunnel dietro il letto di carico, una delle caratteristiche peculiari del pick-up R1T, non rubava spazio, oltre ad avere un design di ottimo livello, e un'integrazione completa con quanto necessario.
La tenda, allo stesso tempo, era stata realizzata da uno specialista del settore, e perfettamente adattata ai veicoli Rivian, che così potevano trasformarsi nel mezzo perfetto per le escursioni, anche grazie alla rete di ricarica che l'azienda sta implementando proprio in parchi e luoghi remoti.
Un portavoce di Rivian ha lasciato intendere che la rinuncia a questi accessori si può inquadrare nel massimo sforzo di semplificazione della produzione, e forse torneranno quando l'azienda avrà una posizione più solida.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi è passata anche la voglia di pranzare ora !
Asfaltare, cablare e costruire infrastrutture nei parchi naturali? Veramente green! Ovviamente i materiali ed i mezzi per realizzare queste opere sono eco compatibili anzi emettono piu' ossigeno di quanta anidride carbonica producono...
Almeno l'industria petrolifera non ha l'ipocrisia di definirsi ecologica...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".