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Dalla Germania un nuovo asse per le piccole elettriche: meno ingombro, più batterie

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Auto Elettriche Dalla Germania un nuovo asse per le piccole elettriche: meno ingombro, più batterie

Una ricerca universitaria, sponsorizzata anche da Ford e Volkswagen, ha prodotto un nuovo asse posteriore per le piccole auto elettriche, che consente di aumentare l'autonomia di 115 km

 
17 Commenti
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TorettoMilano11 Novembre 2022, 12:33 #11
Originariamente inviato da: Drake Van Caster
Un messaggio come questo è l'equivalente di una Fatality.
Non ho mai capito che gusto ci sia a rispondere a detrattori che altro non fanno se non sputacchiare commenti a caso.
Per lo meno la pochezza dei loro messaggi si riconosce dal numero di faccine che usano.

Meno male che la tecnologia avanza piu veloce dei loro commenti


gli diedi pure io un consiglio simile
https://www.hwupgrade.it/forum/show...amp;postcount=6
Unrue11 Novembre 2022, 13:42 #12
Originariamente inviato da: Tasslehoff
E' fantastica questa cosa se pensiamo che persino sul vecchio e bistrattato motore termico di evoluzioni ce ne sono state e hanno portato un ben più sensibile miglioramento.
Un'auto a benzina di 10 anni fa era basata su motori 4 cilindri, i cui dati di emissione e consumi sono stati letteramente sbriciolati dai nuovi motori 3 cilindri.


I motori endotermici sono ormai al limite delle loro capacità per autonomia. Più di 20/22 km al litro è difficile fare, un pò per limiti tecnologici un pò perché non puoi caricarci mille litri di benzina. Mentre le batterie hanno ampissimi margini di miglioramento. Tecnicamente tra 20 anni potremmo anche avere auto con un'autonomia di 2000 km, perché no? Non c'è limite.
barzokk11 Novembre 2022, 18:07 #13
Originariamente inviato da: Drake Van Caster
Un messaggio come questo è l'equivalente di una Fatality.
Non ho mai capito che gusto ci sia a rispondere a detrattori che altro non fanno se non sputacchiare commenti a caso.
Per lo meno la pochezza dei loro messaggi si riconosce dal numero di faccine che usano.

Meno male che la tecnologia avanza piu veloce dei loro commenti

Non mi piace quello che uno dice -> detrattore, sputacchiatore, pochezza, faccine

Scusa per le faccine.
A me sembra che queste news sull'elettrico siano spesso delle trollate, in una delle più recenti, quella di Toyota e il cambio sulle elettriche ho ipotizzato la bufala e ho chiesto la fonte, secondo te mi ha risposto qualcuno ?
Mi faccio una risata per passare il tempo e non le prendo sul serio.

Per le batterie: in un thread di pochi giorni fa abbiamo discusso di autonomia di Tesla, me lo sono cercato da solo, in 10 anni è aumentata ben poco, e una volta per aggiornamento firmware.
Quindi non atteggiatevi perchè proprio è fuori luogo
TorettoMilano11 Novembre 2022, 23:14 #14
Originariamente inviato da: barzokk
Non mi piace quello che uno dice -> detrattore, sputacchiatore, pochezza, faccine

Scusa per le faccine.
A me sembra che queste news sull'elettrico siano spesso delle trollate, in una delle più recenti, quella di Toyota e il cambio sulle elettriche ho ipotizzato la bufala e ho chiesto la fonte, secondo te mi ha risposto qualcuno ?
Mi faccio una risata per passare il tempo e non le prendo sul serio.

Per le batterie: in un thread di pochi giorni fa abbiamo discusso di autonomia di Tesla, me lo sono cercato da solo, in 10 anni è aumentata ben poco, e una volta per aggiornamento firmware.
Quindi non atteggiatevi perchè proprio è fuori luogo


da ignorante del settore mi sembra si stia puntando tutto sul v2g e sull'efficienza. al fare 10mila km con un pieno e avere un'auto pesante come un carroarmato si sta dando più importanza a alleggerire le batterie e a diminuirne il degrado nel tempo. se con un'auto puoi fare "solo" 500 km ma puoi caricarla ovunque ti fermi in automatico soddisferai il 99,9% degli automobilisti
mrk-cj9412 Novembre 2022, 02:35 #15
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Direi che sei abbastanza ignorante in materia. Un esempio lampante è la Renault Zoe, un'auto che tra una anno arriverà a 10 anni di carriera, senza aver mai cambiato telaio e scocca. Ma la prima versione aveva 22 kWh di capacità, con celle a sacchetto, la seconda 41 kWh, con le medesime celle, la terza 52 kWh. In pratica in meno di 10 anni la capacità è quasi triplicata, nel medesimo spazio e peso. Quindi quando dici che non c'è stata evoluzione, evidentemente non sai di cosa parli. È evidente anche nelle moto, dove le nuove Energica hanno 22 kWh di capacità, la stessa che appunto aveva la Zoe 9 anni fa, ma in uno spazio ben più grande.
Poi quando dici che la ricarica si risolve pompando più energia, anche qui palesi non conoscenza. Non si può pompare più energia se la celle non è in grado di riceverla. Le chimiche e le strutture sono stata modificate e migliorate negli anni, per permettere assorbimenti istantanei maggiori.
Infine il paragone con il motore termico è la ciliegina. In 100 anni il motore termico è rimasto la schifezza che era in origine, con efficienze del 30% nei motori più moderni (se va bene), e nei decenni questa cosa non è mai cambiata. Sono migliorate solo le emissioni inquinanti, per mezzo delle restrizioni legislative, non certo per potenzialità inespresse.
Io direi di tornare a studiare un po' meglio l'argomento, e poi tornare a postare successivamente.


ghiltanas12 Novembre 2022, 08:51 #16
Finalmente, non se ne può più di quei ca**o di cassoni da mille tonnellate "green", si facciano anche elettriche con misure normali
popomer14 Novembre 2022, 14:12 #17
qualcuno parlava di cambio sulle elettriche, porsche ha il cambio (a due marce) sul motore posteriore della taycan

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