FordVolkswagen
Dalla Germania un nuovo asse per le piccole elettriche: meno ingombro, più batterie
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Novembre 2022, alle 09:21 nel canale Auto ElettricheUna ricerca universitaria, sponsorizzata anche da Ford e Volkswagen, ha prodotto un nuovo asse posteriore per le piccole auto elettriche, che consente di aumentare l'autonomia di 115 km
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon ho mai capito che gusto ci sia a rispondere a detrattori che altro non fanno se non sputacchiare commenti a caso.
Per lo meno la pochezza dei loro messaggi si riconosce dal numero di faccine che usano.
Meno male che la tecnologia avanza piu veloce dei loro commenti
gli diedi pure io un consiglio simile
https://www.hwupgrade.it/forum/show...amp;postcount=6
Un'auto a benzina di 10 anni fa era basata su motori 4 cilindri, i cui dati di emissione e consumi sono stati letteramente sbriciolati dai nuovi motori 3 cilindri.
I motori endotermici sono ormai al limite delle loro capacità per autonomia. Più di 20/22 km al litro è difficile fare, un pò per limiti tecnologici un pò perché non puoi caricarci mille litri di benzina. Mentre le batterie hanno ampissimi margini di miglioramento. Tecnicamente tra 20 anni potremmo anche avere auto con un'autonomia di 2000 km, perché no? Non c'è limite.
Non ho mai capito che gusto ci sia a rispondere a detrattori che altro non fanno se non sputacchiare commenti a caso.
Per lo meno la pochezza dei loro messaggi si riconosce dal numero di faccine che usano.
Meno male che la tecnologia avanza piu veloce dei loro commenti
Non mi piace quello che uno dice -> detrattore, sputacchiatore, pochezza, faccine
Scusa per le faccine.
A me sembra che queste news sull'elettrico siano spesso delle trollate, in una delle più recenti, quella di Toyota e il cambio sulle elettriche ho ipotizzato la bufala e ho chiesto la fonte, secondo te mi ha risposto qualcuno ?
Mi faccio una risata per passare il tempo e non le prendo sul serio.
Per le batterie: in un thread di pochi giorni fa abbiamo discusso di autonomia di Tesla, me lo sono cercato da solo, in 10 anni è aumentata ben poco, e una volta per aggiornamento firmware.
Quindi non atteggiatevi perchè proprio è fuori luogo
Scusa per le faccine.
A me sembra che queste news sull'elettrico siano spesso delle trollate, in una delle più recenti, quella di Toyota e il cambio sulle elettriche ho ipotizzato la bufala e ho chiesto la fonte, secondo te mi ha risposto qualcuno ?
Mi faccio una risata per passare il tempo e non le prendo sul serio.
Per le batterie: in un thread di pochi giorni fa abbiamo discusso di autonomia di Tesla, me lo sono cercato da solo, in 10 anni è aumentata ben poco, e una volta per aggiornamento firmware.
Quindi non atteggiatevi perchè proprio è fuori luogo
da ignorante del settore mi sembra si stia puntando tutto sul v2g e sull'efficienza. al fare 10mila km con un pieno e avere un'auto pesante come un carroarmato si sta dando più importanza a alleggerire le batterie e a diminuirne il degrado nel tempo. se con un'auto puoi fare "solo" 500 km ma puoi caricarla ovunque ti fermi in automatico soddisferai il 99,9% degli automobilisti
Poi quando dici che la ricarica si risolve pompando più energia, anche qui palesi non conoscenza. Non si può pompare più energia se la celle non è in grado di riceverla. Le chimiche e le strutture sono stata modificate e migliorate negli anni, per permettere assorbimenti istantanei maggiori.
Infine il paragone con il motore termico è la ciliegina. In 100 anni il motore termico è rimasto la schifezza che era in origine, con efficienze del 30% nei motori più moderni (se va bene), e nei decenni questa cosa non è mai cambiata. Sono migliorate solo le emissioni inquinanti, per mezzo delle restrizioni legislative, non certo per potenzialità inespresse.
Io direi di tornare a studiare un po' meglio l'argomento, e poi tornare a postare successivamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".