Cupra fa impazzire i fan con il video di UrbanRebel, l'elettrica sportiva
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Agosto 2021, alle 16:11 nel canale Auto ElettricheCupra mostra le prime immagini di un nuovo concept che anticipa un'auto elettrica dedicata alla città, ma con anima sportiva. Il video è evocativo, e la vedremo all'IAA di Monaco
Cupra sta per iniziare le consegne della sua prima auto elettrica, la Born, una sorta di gemella della Volkswagen ID.3, ma con un piglio più sportivo. Ma il marchio figlio di Seat vuole continuare il percorso di elettrificazione, e già programma i veicoli del prossimo futuro. Tra questi ci sarà un'auto dedicata al tessuto urbano, che ora Cupra anticipa nelle forme di UrbanRebel, di cui ha diffuso le prime immagini.
A prima vista l'auto, 100% elettrica, non sembra certo un'auto da città, con un vistoso alettone posteriore, che la fanno sembrare più una vettura da pista. Ma la stravaganza è sempre prerogativa dei prototipi, ed ovviamente quello che Cupra vuole lasciare è il seme del corso stilistico da qui al 2025, anno in cui la UrbanRebel dovrebbe arrivare nella sua forma definitiva.
Al momento non c'è nessuna informazione su specifiche tecniche o altri dettagli. L'unico assaggio lo abbiamo da un breve video, con riprese troppo ravvicinate per mostrare chiaramente le proporzioni. Aspetto che però potremmo scoprire a breve, dato che Cupra indica come prima apparizione l'IAA Mobility di Monaco, che si terrà tra pochi giorni. Saremo presenti e vi riporteremo le prime impressioni.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon si vede un bel nulla a parte un alettone che più tamarro non si può
Infatti, a me sa di auto da corsa..........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".