Volkswagen
Crisi Volkswagen, dalla chiusura di tre stabilimenti, fino a licenziamenti e tagli di stipendio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Ottobre 2024, alle 15:31 nel canale Auto ElettricheContinua il momento difficile per Volkswagen, e circolano voci su pesanti tagli a produzione e personale. I sindacati sono in agitazione
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon credo sia così semplice, dal momento che i sindacati tedeschi non sono mica scemi e anzi, sono molto influenti. I risultati finanziari sono sotto gli occhi di tutti e se addirittura vogliono chiudere 3 stabilimenti qualcosa che non va c'è di sicuro.
non hai notato l'estetica delle BYD, un designer di lamborghini lavora da tempo per i cinesi
La soluzione l'hanno trovata ed è una cura da cavallo... Vedremo se basterà a rimettere VW in carreggiata; intanto sono scesi con i piedi per terra visto che ora parlano di prolungare il termico ( ibrido ) il più possibile.
In che senso? Glielo hanno prestato?
semplicemente un ex-designer lamborghini lavora da anni per BYD, non credo sia così raro cambiare azienda per i big $$$
https://it.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Egger
Non credo... Lamborghini e Bugatti sono le perle del gruppo che garantiscono marginalità extra.
Per il momento la crisi, profonda, è quella del marchio VW. Audi, Porsche ( tonfo della Taycan elettrica a parte ) e Lamborghini viaggiano ancora bene nel senso che i margini riescono a coprire i costi e generare profitto.
Per il momento la crisi, profonda, è quella del marchio VW. Audi, Porsche ( tonfo della Taycan elettrica a parte ) e Lamborghini viaggiano ancora bene nel senso che i margini riescono a coprire i costi e generare profitto.
La cosante è una sola: dove hanno elettrificato modelli con grandi numeri hanno fatto flop..
Perchè l'elettrico non è per tutti e molti non lo vogliono proprio.
Il cliente target di una Panamera diesel passata la sbornia dei tanti cv di una Taycan vuole fare Monaco-Berlino a tavoletta ove possibile e ove non possibile godere del salotto lussuoso che si è comprato..
Non vuole fermarsi in posti improbabili a ricaricare 30-40 minuti sommerso da tessere,app e colonnine che non si sa se funzionano..
Lo stesso il cliente della Macan, anche se con meno "grano" e lo capiranno presto.
Gamma ID completamente cannata e pure con molti problemi problemi..
In tutto questo i dictat europei hanno portato le case a fare scelte non razionali in nome di una transizione auspicata.. E i cinesi da bravi mercanti ( influenzando il mercato.... ) sono pronti a scaricare i loro prodotti a basso costo...
Se fossimo a scuola i nostri sarebbero tutti da bocciare a partire dall'europa
mi fa ridere..
hanno oltre 40 miliardi di liquidità..
sono in utile su tutto il 2023.. e piangono il morto come fossero alla canna del gas.. grazie a questa scusa chiudono e licenziano e si preparano a farsi dare soldi ma in cassa hanno tanti soldi quanti ne fa Tesla in 5-6 anni di utili..
eppure sono disperati.. pagando 11 miliardi di dividendi in un anno..
bah..
Se fosse vero, e non ho modo di dubitare di ciò che dici, ma NESSUNO controlla?
Posso capire qui in Itaglia, ma in Germania basta dire che sono in crisi e nessuno va a verificare i loro conti e bilanci?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".