Volkswagen
Crisi Volkswagen, dalla chiusura di tre stabilimenti, fino a licenziamenti e tagli di stipendio
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Ottobre 2024, alle 15:31 nel canale Auto ElettricheContinua il momento difficile per Volkswagen, e circolano voci su pesanti tagli a produzione e personale. I sindacati sono in agitazione
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopare che in germania preferiscano mettere le mani avanti e dichiarare fallimento
la germania ha voluto il bando delle termiche in europa grazie alla sua forza.. e adesso vede fallire le sue aziende..
ricorda tanto la storia dello scorpione che chiese alla rana di attraversare lo stagno..
boh.. mi domando quante di queste aziende tedesche che adesso portano i libri in tribunale o licenziano e chiudono stanno pensando a trasferire la produzione e quante di queste invece sono veramente nei guai..
la IWIS era leader nel suo settore e stava assumendo per crescere e tutto d'un colpo dichiara bancarotta
fra l'altro è vero che IWIS fa catene e sistemi di distribuzione per automobili ma non fa solo quello..
fa catene per sistemi robotizzati di trasporto nelle fabbriche (io li conoscevo per quello) e fa tante altre cose oltre alle catene per auto ma dichiara fallimento in toto e non dismette il ramo che dice andare male..
sarebbe carino capire come funzionano le leggi per la bancarotta in germania.. se è come in USA che è una passata di bianchetto sui conti e poi si riparte o meno..
di sicuro qualcuno su nelle poltrone di potere ha deciso una riorganizzazione del mondo automotive e l'europa non mi pare faccia parte della visione del futuro.. per questo molti stanno togliendosi d'impiccio per non restare schiacciati..
pare che in germania preferiscano mettere le mani avanti e dichiarare fallimento
la germania ha voluto il bando delle termiche in europa grazie alla sua forza.. e adesso vede fallire le sue aziende..
ricorda tanto la storia dello scorpione che chiese alla rana di attraversare lo stagno..
boh.. mi domando quante di queste aziende tedesche che adesso portano i libri in tribunale o licenziano e chiudono stanno pensando a trasferire la produzione e quante di queste invece sono veramente nei guai..
la IWIS era leader nel suo settore e stava assumendo per crescere e tutto d'un colpo dichiara bancarotta
fra l'altro è vero che IWIS fa catene e sistemi di distribuzione per automobili ma non fa solo quello..
fa catene per sistemi robotizzati di trasporto nelle fabbriche (io li conoscevo per quello) e fa tante altre cose oltre alle catene per auto ma dichiara fallimento in toto e non dismette il ramo che dice andare male..
sarebbe carino capire come funzionano le leggi per la bancarotta in germania.. se è come in USA che è una passata di bianchetto sui conti e poi si riparte o meno..
di sicuro qualcuno su nelle poltrone di potere ha deciso una riorganizzazione del mondo automotive e l'europa non mi pare faccia parte della visione del futuro.. per questo molti stanno togliendosi d'impiccio per non restare schiacciati..
Si vede che la sua situazione contabile, la sua stabilità, era collegata per la maggior parte sulle previsioni di espansione dei suoi clienti automotive. Nel corso dell'ultimo biennio avrà fatto investimenti importati sulla sua produzione in previsione, oramai disattesa, di un incremento della domanda dei suoi clienti.
La crisi VW sta iniziando a mietere vittime a partire da quelle più esposte finanziariamente.
Per il resto concordo con te... Sono tedeschi ed una volta fatta una scelta coerentemente vanno avanti per quella strada fino a quando non ci sbattono il grugno!!
La crisi VW sta iniziando a mietere vittime a partire da quelle più esposte finanziariamente.
Per il resto concordo con te... Sono tedeschi ed una volta fatta una scelta coerentemente vanno avanti per quella strada fino a quando non ci sbattono il grugno!!
basta vedere nucleare.. no nucleare.. ma dobbiamo accendere le centrali a carbone.. chi se ne frega.. ho detto no nucleare.. ok, accendiamo le centrali a carbone..
perchè non il metano ? perchè aspettiamo l'idrogeno, intanto andiamo a carbone..
questa è coerenza teutonica.. no nucleare, si idrogeno e in attesa tanto tanto carbone
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