Colpo BYD: accordo per fornire 100.000 auto elettriche alla flotta di SiXT. Si parte... subito
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Ottobre 2022, alle 10:51 nel canale Auto Elettriche
BYD e la nota compagnia di noleggio SiXT hanno stretto un accordo per portare nella flotta le auto elettriche del costruttore cinese, con un ordine immediato di migliaia di auto
Il costruttore cinese BYD continua a cavalcare un momento d'oro. Dopo l'annuncio di numeri decisamente positivi in patria, e il lancio di tre auto elettriche per il mercato europeo, oggi arriva un accordo con la nota compagnia di noleggio SiXT.
L'accordo a lungo termine siglato prevede che BYD diventi fornitore per la flotta di SiXT, con un ordine iniziale di diverse migliaia di auto elettriche, con le prime in consegna già alla fine di quest'anno. Ma il dato più importante è che la collaborazione si estenderà fino al 2028, con altre 100.000 auto elettriche, per la volontà di SiXT di elettrificare tra il 70% e il 90% della flotta entro il 2030.
La prima auto elettrica coinvolta nel programma è la Atto 3, proprio uno dei modelli che BYD sta portando in Europa. Si tratta di un SUV elettrico di segmento C, basato sull'ultima ePlatform 3.0, e particolarmente studiato per essere in linea con i gusti europei. Inizialmente avranno accesso alla nuova offerta di elettriche BYD i clienti SiXT di Germania, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.
Michael Shu, General Manager e Managing Director, BYD Europe and International Cooperation Division, afferma: "Le collaborazioni sono una parte fondamentale della strategia aziendale di BYD. Siamo lieti di iniziare quella con SiXT, la società di autonoleggio con il valore del marchio in più rapida crescita al mondo. Un partner chiave molto importante per BYD, che muove i suoi primi passi nel mercato del noleggio. La nostra visione condivisa ci permette di costruire insieme i nostri sogni di rispetto per l’ambiente, partendo dall’Europa. Miriamo a ispirare i clienti SiXT con i nostri ultimi prodotti e la nostre innovazioni nella tecnologia EV".
![]() |
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".