Volkswagen

Cinquantesimo anniversario della Golf, c'è una nuova GTE plug-in con 100 km di autonomia EV

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Cinquantesimo anniversario della Golf, c'è una nuova GTE plug-in con 100 km di autonomia EV

Volkswagen presenta un refresh della sua vettura più popolare, introducendo anche una nuova GTE con 100 km di autonomia e ricarica fast

 
15 Commenti
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nonsidice24 Gennaio 2024, 13:42 #11
Originariamente inviato da: tommy781
Questi ibridi sono l'essenza dell'inutilità. Il peso delle batterie comporta un consumo molto elevato di carburante se usi il motore termico e 100km di autonomia sono niente rispetto a quello che persorre una macchina col solo motore termico. Praticamente ti vendono un veicolo che se usato normalmente ti consuma un botto e quindi ha una limitata autonomia e compensano questa carenza con la parte lettrica che però è la causa dell'autonomia inferiore. I prezzi poi li lascio da parte, capisco che chi prende una macchina ibrida\elettrica ha la possibilità di ricaricarla ogni sera, quindi o un garage di proprietà o una villetta e quindi a soldi sta messo bene ma per il popolo comune questi sono solo giocattoli costosi senza senso e possibilità di reale utilizzo (ricariche inesistenti per strada).


Perchè mai ??
nel MIO caso d'uso mi ci trovo benissimo invece: in elettrico per casa-scuola figlio-lavoro dal lun al ven (circa 50km al giorno) e sab/dom benzina per le gite lunghe.
Ovvio serve un posto di ricarica giornaliero (se non l'avessi avuto non avrei preso l'ibrida certamente).
Utonto_n°124 Gennaio 2024, 15:44 #12
Con 50.000 euro ti prendi una BMW iX1, e neppure il modello base (quello costa 44 mila), prendi la versione "iX1 xDrive 20 xLine", rispetto a questa: è più accessoriata, più spaziosa, ha cmq 204 CV, più silenziosa, costi di gestione e consumi più bassi, 400 km di autonomia ce li hai e vanno bene nel 95% dei giri, e poi è una BMW

https://www.quattroruote.it/listino/bmw/ix1
+Benito+24 Gennaio 2024, 17:30 #13
Originariamente inviato da: Mparlav
Il motore elettrico è integrato nel cambio DSG e funge da alternatore per ricaricare il pacco batterie.
Comunque a quasi 50.000 è fuori mercato per un hatchback segmento C, anche se ti chiami "golf". Tant'è che i volumi di vendita si sono drasticamente ridotti, a favore dei suv B e C.


E' questo che dico, hanno integrato il motore nel DSG che è un cambio che non ha senso su un'auto come questa. Fosse un DSG3 potrei anche capirlo, un DSG8 no. La parte elettrica non ha bisogno di così tanti rapporti e la parte termica se prendi una PHEV ti deve servire poco e in extraurbano/autostrada. Il cambio è la singola componente più costosa e pesante dell'auto, questa è un accrocchio di soluzioni che non la rendono tecnicamente sensata. Le phev devono puntare alla massima efficienza non alle massime prestazioni.
Goofy Goober24 Gennaio 2024, 18:18 #14
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Con 50.000 euro ti prendi una BMW iX1, e neppure il modello base (quello costa 44 mila), prendi la versione "iX1 xDrive 20 xLine", rispetto a questa: è più accessoriata, più spaziosa, ha cmq 204 CV, più silenziosa, costi di gestione e consumi più bassi, 400 km di autonomia ce li hai e vanno bene nel 95% dei giri, e poi è una BMW


non conosco l'X1 in particolare, ma ricordo che la serie 1 riguardo all'essere "più accessoriata" di altre vetture, semplicemente seguiva la media di tutte le case tedesche, ossia che ti vendevano optional qualunque cosa... esattamente come fa VW.

tra l'altro, ci azzecca poco scegliere tra una berlina segmento C da 4.25mt disponibile anche solo termica Versus un SUV solo elettrico da 4.5mt....
chi guarda alla Golf di certo non è interessato a quel tipo di SUV, al massimo valuta una serie 1 in alternativa.
gsorrentino21 Febbraio 2024, 17:13 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
....queste sono le ibride che vorrei vedere.. 100 km elettrica per fare tutto quello che serve il 90% del tempo e poi un veicolo senza limiti per andare a spasso nei weekend senza nessun problema...


No...la batteria più grande su un'auto non nata elettrica è posta fra i sedili posteriori e il bagagliaio...quindi a scapito della grandezza del serbatoio carburante.

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