Tesla

Causa collettiva contro Tesla, la sua assicurazione avrebbe alzato i premi annuali con falsi alert

di pubblicata il , alle 18:35 nel canale Auto Elettriche Causa collettiva contro Tesla, la sua assicurazione avrebbe alzato i premi annuali con falsi alert

Tesla dovrà affrontare una causa collettiva intentata da alcuni proprietari statunitensi dei suoi veicoli che hanno anche sottoscritto la polizza assicurativa promossa dalla stessa casa automobilistica; secondo loro, i premi assicurativi continuano ad aumentare in seguito ai falsi avvisi di collisione dell'autopilot

 
29 Commenti
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mally06 Dicembre 2023, 11:50 #21
Originariamente inviato da: Qarboz



ottimo un video di almeno 3 anni fa, quando tesla doveva ancora dismettere i sensori...
Giulia.Favetti06 Dicembre 2023, 12:39 #22
Originariamente inviato da: dany-dm
intanto partiamo dal fatto che la model 3 viene/veniva venduta anche a 35 mila dollari che non sono tanti specie per gli americani e l'assicurazione è nata da loro e successivamente esportata in altri paesi (in italia mi par di no).
Proseguiamo col dire che 45 mila euro anche da noi non sono un miraggio e in circolazione (almeno dalle mie parti) trovi tante auto in questa fascia di prezzo.
quindi chi si compra una tesla potrebbe benissimo essere uno che se la passa solo un po' meglio degli altri e magari ha una politica del denaro più equilibrata.
altra cosa che non è necessariamente vera (anzi il più delle volte sbagliata) è che i più benestanti debbano per forza buttare i soldi.


Concordo su tutto, e aggiungo: fare i conti in tasca agli altri è oltremodo stupido, e sarebbe ora di far finire questa "moda".
cronos199006 Dicembre 2023, 12:46 #23
Originariamente inviato da: !fazz
ti basta questa come fonte?
Link ad immagine (click per visualizzarla)

piccolo problemino dovuto ad un problema software di discriminazione dal fondo causato dal fatto di non usare due tecnologie diverse di rilevazione, evitando di fare data fusion per meri interessi economici nel risparmiare meno di 200 dollari di sensori per ogni veicolo

la scelta di togliere sensori è prettamente economica e va contro a tutte le best practices nella progettazioen di sistemi safety dove la moltiplicazione dei sensori e l'uso di tecnologie diverse è fondamentale ma si sa : cosa dice l'uomo del lavandino è sicuramente megllio di quello che dicono tutti gli altri esperti a livello mondiale perchè il lavandino è legge e l'uomo del lavandino non sbaglia mai come il papa
È chiaramente colpa del camionista


Originariamente inviato da: mally
vedo che le fonti sono un optional, cosa mi rappresente qualla foto? qual è la dinamica? come si è cappottato quel camion? dove sono i numeri deegli incideneti imputabili ai sensori? vogliamo parlare di dati concreti o postiamo foto sensazionalistiche? attendo link ai dati grazie...
Premesso che non ne so nulla a riguardo: trovo da sempre dei "comici mancati" quelli che si lamentano degli altri che non riportano dati o fonti, quando solo loro per primi a non farlo Perchè, beninteso, neanche tu l'hai fatto, hai solo linkato una pagina della Tesla (non esattamente "super partes" nella vicenda).
!fazz06 Dicembre 2023, 13:34 #24
Originariamente inviato da: mally
vedo che le fonti sono un optional, cosa mi rappresente qualla foto? qual è la dinamica? come si è cappottato quel camion? dove sono i numeri deegli incideneti imputabili ai sensori? vogliamo parlare di dati concreti o postiamo foto sensazionalistiche? attendo link ai dati grazie...


quella foto rappresenta esattamente quello che ho detto ovvero che gli adas basati solo su visione non hanno visto il camion ribaltato (aka non hanno discriminato il camion dallo sfondo dell'immagine ) e la macchina non ha neanche provato a decelerare provocando la morte di un povero cristo (non troppo furbo vero visto che si è fidato cecamente del fsd ).

Ora qualsiasi tecnico che conosce un minimo di automazione, un minimo di come funzionano questi sistemi sa i limiti che un sistema di visione ha (non per niente in ambito industriale si ricorre tantissimo al controllo delle condizioni al contorno tra cui camere scure, schermi e illuminatori specifici per massimizzare l'efficacia del sistema di visione cosa che ovviamente nel mondo reale non è fattibile.

è palese che se l'auto fosse stata dotata oltre alle sole camere anche di un radar (ormai di serie anche sulle citycar) il radar avrebbe visto l'ostacolo e la macchina avrebbe frenato e magari il povero cristiano alla guida sarebbe ancora vivo.

e la cosa è palese, basta vedere qualsiasi auto realmente autonoma come vengono farcite di sensori di tecnologia diverse (radar + lidar + visione) proprio per evitare quei problemi

non è che tesla sia innovativo come marchio anzi tutt'altro è un'azienda che punta alla massimazione degli utili a breve termine grazie alla riduzione continua delle spese ed infatti una tesla è povera di contenuti, pochi pulsanti, pochi accessori, interni pessimi (ad esempio le prime model s ad esempio avevano le guide dei sedili a vista, cosa che le altre case non hanno neanche sulle utilitarie non proprio basic) è frutto della filosofia americana nella costruzione delle auto unità ad una becera riduzione dei costi e l'eliminazione dei sensori è l'apice di questa pratica e l'incidente conferma che molto probabilmente il solo sistema di visione non era sufficente visto che con il nuovo hw tesla ha previsto la reintroduzione del radar.

tl:dr non è che per forza tutto quello cha fa tesla deve essere sicuramente innovativo e che siano gli unici capaci di costruire un veicolo
mally06 Dicembre 2023, 13:49 #25
Originariamente inviato da: !fazz
quella foto rappresenta esattamente quello che ho detto ovvero che gli adas basati solo su visione non hanno visto il camion ribaltato (aka non hanno discriminato il camion dallo sfondo dell'immagine ) e la macchina non ha neanche provato a decelerare provocando la morte di un povero cristo (non troppo furbo vero visto che si è fidato cecamente del fsd ).



è un incidente di piu' di tre anni fa, di cosa stai parlando?! Da quando tesla ha rilasciato il sistema fsd senza necessità di supervisione del guidatore? Resta una foto e un video senza alcuna spiegazione, le tue sono illazioni. Ci sono 5 milioni di tesla in giro, deduco che incidenti come quelli siano all'ordine del giorno. L'onere della prova spetta a chi muove l'accusa, non certo a me...
alfredaino06 Dicembre 2023, 19:57 #26
sempre peggio.
Saturnosimpatico06 Dicembre 2023, 20:28 #27
Originariamente inviato da: cronos1990
È chiaramente colpa del camionista


Premesso che non ne so nulla a riguardo: trovo da sempre dei "comici mancati" quelli che si lamentano degli altri che non riportano dati o fonti, quando solo loro per primi a non farlo Perchè, beninteso, neanche tu l'hai fatto, hai solo linkato una pagina della Tesla (non esattamente "super partes" nella vicenda).


Ancora ? Ma tu sei quello che ha la verità assoluta ? E oltre a criticare un forum che ti ospita da anni pensi di sapere tutto ? Quella foto e quei filmati sono di 3 anni fa come minimo , le TESLA sono auto super affidabili e tecnologiche , nessuna macchina ad oggi sa utilizzare tutte quelle telecamere per guidare in maniera sicura e semi automatica , il software ė all'avanguardia ė IMPOSSIBILE che si schianti , sicuramente ė colpa di chi guidava
mally06 Dicembre 2023, 21:33 #28
Originariamente inviato da: cronos1990
È chiaramente colpa del camionista


Premesso che non ne so nulla a riguardo: trovo da sempre dei "comici mancati" quelli che si lamentano degli altri che non riportano dati o fonti, quando solo loro per primi a non farlo Perchè, beninteso, neanche tu l'hai fatto, hai solo linkato una pagina della Tesla (non esattamente "super partes" nella vicenda).


"comici mancati" devo interpretarlo come una velata offesa? io riporto un articolo ufficiale tesla che idnica che non c'è nessuna marcia indietro sui sensori. A me di tesla e di musk frega meno di zero ma la disonformazione mi irrita terribilmente. Se ho detto delle castronerie vorrei essere smentito da notizie ufficiali, non da una foto di 3 anni fa che non centra nulla con la questione sensori...
MorgaNet07 Dicembre 2023, 08:22 #29
Originariamente inviato da: Saturnosimpatico
Ancora ? Ma tu sei quello che ha la verità assoluta ? E oltre a criticare un forum che ti ospita da anni pensi di sapere tutto ? Quella foto e quei filmati sono di 3 anni fa come minimo , le TESLA sono auto super affidabili e tecnologiche , nessuna macchina ad oggi sa utilizzare tutte quelle telecamere per guidare in maniera sicura e semi automatica , il software ė all'avanguardia ė IMPOSSIBILE che si schianti , sicuramente ė colpa di chi guidava


Mi ricordi un altro utente del forum appassionato di telefonia....

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