BYD si allarga: immagini rubate svelano un pick-up elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Aprile 2024, alle 15:29 nel canale Auto ElettricheBYD si gode la crescita costante a livello mondiale, ed una fonte anonima ha svelato un nuovo veicolo che potrebbe arrivare molto presto
BYD ha chiuso il primo trimestre 2024 in crescita rispetto a un anno fa, si gode un successo che è reale non solo in patria, ma anche all'estero, con una costante diffusione in nuovi mercati.
L'azienda però nel frattempo non è rimasta ferma, ma sta già programmando le mosse a breve e medio termine. Ne scopriamo una grazie al portale cinese CnEVPost, che ha svelato immagini inedite di un pick-up elettrico, che secondo la fonte sarebbe un modello BYD prossimo all'arrivo sul mercato.
Il veicolo sarebbe di dimensioni medio-grandi, per capirsi poco più grande di un Toyota Hilux e, sempre secondo la fonte anonima, sarebbe vicino alla produzione, con un lancio in tempo per la fine del 2024. In Cina si prevede che la quota di adozione dei veicoli elettrici possa crescere ancora, arrivando vicino al 50% del venduto, ma il nuovo veicolo non sarà dedicato solo al mercato locale, ma verrà venduto a livello globale.
In Cina i pick-up sono soggetti a maggiori restrizioni rispetto al resto del mondo, motivo per cui l'ipotesi di un lancio mondiale potrebbe essere plausibile, visto anche il crescente interesse per veicoli come il Ford F-150 Lightning, o il Tesla Cybertruck. BYD ha confermato le intenzioni di entrare nel mercato dei pick-up, ma per ora non ha voluto commentare le immagini pubblicate.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn città c'è troppo traffico? Ci passi sopra
I parcheggi sono pieni? Scavalchi qualche marciapiede e parcheggi in un parchetto
Ci sono troppe buche/dossi? Con 2 metri di corsa nelle sospensioni, non ti accorgi di nulla.
Quest'auto è aerodinamica come un paracadute? In città fra autovelox e semafori vai così piano che l'attrito dell'aria non è un problema.
Auto perfetta per la città
Anche oggi lo salviamo domani
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".