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BYD riaccende la guerra dei prezzi: Seal 2025 costa 7.800 dollari meno di Tesla Model 3

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Auto Elettriche BYD riaccende la guerra dei prezzi: Seal 2025 costa 7.800 dollari meno di Tesla Model 3

La nuova vettura di BYD è disponibile in Cina, dove punta a dare tanto filo da torcere alla Tesla Model 3, con un prezzo di partenza imbattibile

 
23 Commenti
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Strato154109 Agosto 2024, 15:19 #11
Originariamente inviato da: Ripper89
Se parliamo di qualità costruttiva Tesla è stata in fondo alle classifiche per molto tempo e ancora oggi non è esattamente in pole position.
Il rispetto del lavoro ? [U]Dopo oltre 30 e passa anni di sfruttamento della Cina da parte nostra adesso si ci scandalizza [/U]?


Stipendio medio cinese è una frazione di quello europeo.
A questo devi anche considerare che lo stipendio varia molto a seconda delle zone della Cina e ci sono regioni dove si percepisce ancora meno di 300 dollari mensili.


Io non mi scandalizzo perchè sono contro la globalizzazione senza regole e non da oggi..
La Cina ha assorbito quello che gli serviva per crescere attraverso un sistema capitalista anche se sono un regime comunista..
Un bel minestrone..
Ripper8909 Agosto 2024, 15:29 #12
Originariamente inviato da: Strato1541
Io non mi scandalizzo perchè sono contro la globalizzazione senza regole e non da oggi..
La Cina ha assorbito quello che gli serviva per crescere attraverso un sistema capitalista anche se sono un regime comunista..
Un bel minestrone..

Non significa che deve seguire tutti principi del comunismo manco fosse il Corano.
Sfrutta solo alcuni aspetti, quelli che gli fanno più comodo e lo stesso fa poi col capitalismo.
Strato154109 Agosto 2024, 15:33 #13
Originariamente inviato da: Ripper89
Non significa che deve seguire tutti principi del comunismo manco fosse il Corano.
Sfrutta solo alcuni aspetti, quelli che gli fanno più comodo e lo stesso fa poi col capitalismo.


Bè l'applicazione del comunismo è sempre molto "approssimativa" riassumibile in: "quello che mio è mio e quello che è tuo è mio". Perchè il dovere del "capo" qualcuno lo dovrà pure fare.
Pura ideologia che si traduce in un disastro economico e sociale, risolvibile con qualcosa di moralmente poco giusto, ma che ha portato dei risultati di miglioramento per le masse : il capitalismo.
Forse un giorno si troverà un equilibrio tra diritti e doveri in modo giusto, ma è non di certo oggi il giorno.
Alpha409 Agosto 2024, 21:36 #14
La vera guerra delle elettriche si combatte sul software.
La Seal attuale aveva già dei punti interessanti ma fino a quando il software sembrerà quello di uno xiaomi con la miui 3 ed una base software che sembra basata su un android 8-10 la differenza di prezzo continuerà a rispecchiare una differenza di prodotto.

Oggi la seal che in Europa costa come una model 3 non è paragonabile a mio avviso.
Hanno una rete distributiva peggiore, non hanno i supercharger, il software è acerbo con una grafica che sembra quella delle radio android cinesi da 100€.

Dalle prove che ho visto i test driver si lamentano dei comandi di del clima, dei menu cervellotici e degli adas tarati male (ma qui pecca anche tesla).

Per me per essere appetibile questa macchina deve costare 10000€ in meno della model 3, a quel punto ti fai andare bene anche i difetti.

Però non ho trovato prove del nuovo software e quindi se hanno risolto le grosse lacune vecchie mi rimangio tutto
ilariovs10 Agosto 2024, 09:05 #15
Originariamente inviato da: Alpha4
La vera guerra delle elettriche si combatte sul software.
La Seal attuale aveva già dei punti interessanti ma fino a quando il software sembrerà quello di uno xiaomi con la miui 3 ed una base software che sembra basata su un android 8-10 la differenza di prezzo continuerà a rispecchiare una differenza di prodotto.

Oggi la seal che in Europa costa come una model 3 non è paragonabile a mio avviso.
Hanno una rete distributiva peggiore, non hanno i supercharger, il software è acerbo con una grafica che sembra quella delle radio android cinesi da 100€.

Dalle prove che ho visto i test driver si lamentano dei comandi di del clima, dei menu cervellotici e degli adas tarati male (ma qui pecca anche tesla).

Per me per essere appetibile questa macchina deve costare 10000€ in meno della model 3, a quel punto ti fai andare bene anche i difetti.

Però non ho trovato prove del nuovo software e quindi se hanno risolto le grosse lacune vecchie mi rimangio tutto


Non credo che BYD sia preoccupata del mercatino europeo.
Lei si confronta con Tesla NEL MERCATO elettrico quello vero, che in 2 mesi vende quanto tutta Europa e li la Seal costa 10.000€ meno della Model 3, è meglio rifinita ed ha una rete di concessionarie sviluppata.

E Tesla è lì che deve vincere non in Italia. Qui che vince o perse è lo stesso 7000 Model 3 in più o in meno valgono 0 per i numeri di Tesla.
Alpha410 Agosto 2024, 10:28 #16
Si, hai sicuramente ragione sui volumi e importanza del mercato.
Ma quella è una guerra interna. BYD ha sicuramente avuto aiuti statali che Tesla non ha.
Non puoi vincere la guerra del prezzo con loro quindi devi puntare su altro.

Il valore sottostimato è di oltre 3,4 miliardi di € escludendo quelli per i produttori di batterie che andrebbero sommati nel loro caso.

È facile abbassare i prezzi quando le perdite le copre lo stato.
ilariovs10 Agosto 2024, 16:09 #17
Originariamente inviato da: Alpha4
Si, hai sicuramente ragione sui volumi e importanza del mercato.
Ma quella è una guerra interna. BYD ha sicuramente avuto aiuti statali che Tesla non ha.
Non puoi vincere la guerra del prezzo con loro quindi devi puntare su altro.

Il valore sottostimato è di oltre 3,4 miliardi di € escludendo quelli per i produttori di batterie che andrebbero sommati nel loro caso.

È facile abbassare i prezzi quando le perdite le copre lo stato.



BYD fa MLD di utile a trimestrale non fa perdite. E l'esensione IVA la anche Tesla Model 3. Infatti è soggetta a dazi pure lei essendo prodotta a Shangai.

Il problema di Tesla è che è ferma da anni su DUE modelli che hanno ancora la stessa piattaforma di 5/6 anni fa.

OK gli aggiornamenti software ma le cinesi ti cambiano la macchina ogni 3 anni.

BYD ha presentato e-platform 3.0 nel 2021, oggi usano pa 3.0 plus e entro fine anno dovrebbero presentare la 4.0 e presentare le LFP 2 da 190 WhXKg.

E senza BYD e CATL la Model 3 / Y NON esisteva non è certo con le 4680 che produce 1,7mln di Model 3/Y.

Che piaccia o meno elettrico vuoldire Cina in qualche modo, come termico vuoldire OPEC+ oppure vai a piedi.

Senza raccontarci storie.
Alpha411 Agosto 2024, 10:12 #18
Originariamente inviato da: ilariovs
BYD fa MLD di utile a trimestrale non fa perdite. E l'esensione IVA la anche Tesla Model 3. Infatti è soggetta a dazi pure lei essendo prodotta a Shangai.

Il problema di Tesla è che è ferma da anni su DUE modelli che hanno ancora la stessa piattaforma di 5/6 anni fa.

OK gli aggiornamenti software ma le cinesi ti cambiano la macchina ogni 3 anni.

BYD ha presentato e-platform 3.0 nel 2021, oggi usano pa 3.0 plus e entro fine anno dovrebbero presentare la 4.0 e presentare le LFP 2 da 190 WhXKg.

E senza BYD e CATL la Model 3 / Y NON esisteva non è certo con le 4680 che produce 1,7mln di Model 3/Y.

Che piaccia o meno elettrico vuoldire Cina in qualche modo, come termico vuoldire OPEC+ oppure vai a piedi.

Senza raccontarci storie.


Si, ma continui a far finta di non capire che questa evoluzione l'hanno avuta perché il governo cinese ha dato aiuti di stato per un decennio ed il prodotto in versione 1, 2, 3, 4 e 5 di BYD ha un livello di sviluppo poco più che imbarazzante.

Quardati questa prova di Galeazzi che a differenza del tradizionale mondo auto è abituato a recensire tecnologia

https://youtu.be/G5WnHETv4sI?si=8O5S5A3tP7TcJ9jw

Questa è la seal in vendita oggi nel 2024 in Italia.

Fino a pochi anni fa le auto cinesi non prendevano neanche una stella nei test europei e americani sulla sicurezza.

Poi hanno come al solito copiato per le cose che non sapevano fare e sviluppato la piattaforma di trazione meglio degli altri, ma è tutto facile se non puoi fallire economicamente.
In Europa invece ti impongono la direzione e poi ti dicono adesso arrangiati e non fallire.
Goofy Goober11 Agosto 2024, 10:27 #19
in pratica in cina vendono delle quai segmento E al prezzo dove qui prendi un utilitaria segmento A.

poi senti la fiaba che il prezzo delle auto in EU è quello giusto perchè sono fatte "diverse" da quelle in Cina.

mi chiedo quando si romperà il giocattolo...
Alpha411 Agosto 2024, 12:08 #20
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