BYD

BYD riaccende la guerra dei prezzi: Seal 2025 costa 7.800 dollari meno di Tesla Model 3

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Auto Elettriche BYD riaccende la guerra dei prezzi: Seal 2025 costa 7.800 dollari meno di Tesla Model 3

La nuova vettura di BYD è disponibile in Cina, dove punta a dare tanto filo da torcere alla Tesla Model 3, con un prezzo di partenza imbattibile

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alpha411 Agosto 2024, 12:10 #21
Originariamente inviato da: Goofy Goober
in pratica in cina vendono delle quai segmento E al prezzo dove qui prendi un utilitaria segmento A.

poi senti la fiaba che il prezzo delle auto in EU è quello giusto perchè sono fatte "diverse" da quelle in Cina.

mi chiedo quando si romperà il giocattolo...


I soldi alla Fiat no ed è stata una guerra santa per anni.
Però le auto cinesi al 20-30% in meno fatte con gli aiuti statali ci piacciono..

Adesso vogliamo le auto europee al prezzo delle cinesi, secondo le regole europee

A volte serve solo un po' di coerenza.
Ripper8912 Agosto 2024, 13:04 #22
Originariamente inviato da: Alpha4
I soldi alla Fiat no ed è stata una guerra santa per anni.
Però le auto cinesi al 20-30% in meno fatte con gli aiuti statali ci piacciono..

Adesso vogliamo le auto europee al prezzo delle cinesi, secondo le regole europee

A volte serve solo un po' di coerenza.

In Cina considerando che le loro aziende fanno capo allo stato, il finanziamento di quest'ultimo è di fatto lecito.
Inoltre non si considera che il costo della manodopera nelle regioni più povere della Cina è ancora molto basso, quindi NON è vero che è merito solo degli aiuti statali.

Si tratta semplicemente di scegliere quale sistema economico utilizzare e per ora quello cinese nel settore automotive è più competitivo. Il punto sta nel fatto che noi NON vogliamo ammetterlo e inventiamo stupide scuse che all'acquirente finale non vedo come possano riguardarlo.

Se compro un auto e me la fanno pagare poco secondo te a me potrà mai interessarmi se è frutto degli aiuti statali cinesi o meno ?
NO, Basta che la porto a casa a poco e son felice.



Detto questo poi ricordo che le auto elettriche EU e USA hanno batterie cinesi, ossia i componenti più importanti.
Alpha412 Agosto 2024, 13:33 #23
Originariamente inviato da: Ripper89
In Cina considerando che le loro aziende fanno capo allo stato, il finanziamento di quest'ultimo è di fatto lecito.
Inoltre non si considera che il costo della manodopera nelle regioni più povere della Cina è ancora molto basso, quindi NON è vero che è merito solo degli aiuti statali.

Si tratta semplicemente di scegliere quale sistema economico utilizzare e per ora quello cinese nel settore automotive è più competitivo. Il punto sta nel fatto che noi NON vogliamo ammetterlo e inventiamo stupide scuse che all'acquirente finale non vedo come possano riguardarlo.

Se compro un auto e me la fanno pagare poco secondo te a me potrà mai interessarmi se è frutto degli aiuti statali cinesi o meno ?
NO, Basta che la porto a casa a poco e son felice.



Detto questo poi ricordo che le auto elettriche EU e USA hanno batterie cinesi, ossia i componenti più importanti.

I componenti più importante sono il know how ed il software.
Tesla in America non necessita delle batterie cinesi, se le usano è per convenienza economica non tecnica.

guardati questi video e vedi i limiti di questi veicoli.
https://www.youtube.com/watch?v=G5WnHETv4sI

paghi per una Seal AWD e in caso di superfici scivolose è addirittura pericolosa. Quindi se nevica stai a casa.
https://www.youtube.com/watch?v=eENx7rscQ80

non ci si può fermare alla scena che fanno ed al prezzo di listino.
roba tipo che se accendi i fari ti abbassa la luminosità dei monitor in modalità notte.
Esci da una galleria e ci mette 10 secondi a rialzare la luminosità.
Poi le doti alla guida sono mediocri.
I sedili come tutti i produttori di oggi sono in pelle vegana, alias plastica. Quindi tutto sto premium non c'è, al massimo hanno messo qualche mm di gommapiuma in più sotto per fare l'effetto trapunta della nonna.

Non è tutto oro quello che luccica.
Il fatto che in Cina non esista di fatto l'azienda privata non ti preoccupa?
Allo stesso modo di come gestiscono le fabbriche gestiscono anche i tuoi dati.
Tu ti fidi a comprare una BYD? Io no, neanche per 7500 euro in meno.

Poi sul loro mercato sono abituati a sottostare alle loro regole.

Questo in confronto quello che fa una Tesla AWD sulla neve paragonata testa a testa con una Audi RS4 considerata un riferimento assoluto nella categoria.
https://www.youtube.com/watch?v=flmh3DhryfI

e qui un test sulla differenza di efficienza tra una BYD Seal ed una Model 3
https://www.youtube.com/watch?v=vz4qnwNKxt4
ti anticipo che c'è una differenza del 19% in favore della Tesla.
Ed anche qui è software ed affinamento nella gestione elettrica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^