BMW
BMW presenta la i5: classe e sportività per la nuova berlina 100% elettrica
di Vittorio Rienzo pubblicata il 25 Maggio 2023, alle 17:01 nel canale Auto ElettricheBMW ha presentato la nuova gamma Serie 5 in cui fa il suo esordio la variante completamente elettrica: BMW i5. La nuova berlina condivide la piattaforma con la gemella ICE, ma offre diverse caratteristiche esclusive legate all'alimentazione full electric.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSopportano cariche a 10C.
Dovremmo dirlo principalmente a chi distribuisce la corrente elettrica, piu' che altro. Ma lo sanno gia', molto bene.
La tua fatwa sulla sfida impossibile della ricarica è nata già morta.
Il mio è solo un esempio, è, e rimane, una sfida tecnologica, non scientifica. Le leggi che governano questi aspetti le conosciamo tutti, almeno spero, altrimenti che parliamo a fare?
Perché richiedere una cabina di MT/BT per una ricarica veloce (esagero) da in 1MW, quando posso caricare una batteria di super condensatori che mi fa da polmone?
Le soluzioni sono tante, non vedo limiti invalicabili.
Il mio è solo un esempio, è, e rimane, una sfida tecnologica, non scientifica. Le leggi che governano questi aspetti le conosciamo tutti, almeno spero, altrimenti che parliamo a fare?
Perché richiedere una cabina di MT/BT per una ricarica veloce (esagero) da in 1MW, quando posso caricare una batteria di super condensatori che mi fa da polmone?
Le soluzioni sono tante, non vedo limiti invalicabili.
tranquillo, se anche noi riusciremo a risolvere tutti i problemi della ricarica poi sarà sempre qui a ricordarci chepperò a Ginoworld le auto elettriche non si vedono per strada e le ricariche si fanno in 3 anni e che tutte le colonnine sono sempre occupate dalle (inesistenti fino a un attimo fa ) auto elettriche
Il mio è solo un esempio, è, e rimane, una sfida tecnologica, non scientifica. Le leggi che governano questi aspetti le conosciamo tutti, almeno spero, altrimenti che parliamo a fare?
Perché richiedere una cabina di MT/BT per una ricarica veloce (esagero) da in 1MW, quando posso caricare una batteria di super condensatori che mi fa da polmone?
Le soluzioni sono tante, non vedo limiti invalicabili.
E la batteria di supercondensatori come la ricarichi? E i tempi di ricarica?
E le tante soluzioni dove stanno e perché non se ne parla neanche?
Il vostro problema è che siete elettrofili in quanto amanti di auto diverse dalle precedenti. Non vi accorgete neanche dei limiti fisici insuperabili di questa tecnologia perché avete fiducia cieca nello sviluppo tecnologico. Basta guardarsi indietro per capire che è una fiducia mal riposta e che le auto elettriche continueranno ad essere scomode per tutto questo secolo, quando si spera inventeremo qualcosa di diverso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".