Tesla
Axa si scusa per il finto incendio con una Tesla: "abbiamo commesso un errore di comunicazione"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Settembre 2022, alle 15:17 nel canale Auto ElettricheLa vicenda del finto crash test, con tanto di incendio senza batteria, aveva fatto discutere, ed ha portato inevitabilmente la compagnia a chiedere scusa per l'accaduto
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine il premio è ottenuto da un prodotto, se due termini del prodotto hanno valenza maggiore il risultato sarà più alto.
Comunque vedremo, la mia è solo una supposizione, ma imho le compagnie stanno preparando il terreno per spremere per bene i guidatori a pile.
Si parla di compagnie assicurative... guarda caso per qualunque cosa e qualunque danno parlano sempre di costi che aumentano, sinistri che aumentano... per loro aumenta sempre tutto e quindi sono giustificati a chiederti sempre di più.
Dovrebbe esistere un ente terzo di stato che fa le statistiche e obbliga tutte le compagnie ad adeguarsi a statistiche certe e non a fare come gli pare.
Ormai le RC sono dei furti legalizzati a prescindere... che sia sul termico o sull'elettrico.
Dovrebbe esistere un ente terzo di stato che fa le statistiche e obbliga tutte le compagnie ad adeguarsi a statistiche certe e non a fare come gli pare.
Ormai le RC sono dei furti legalizzati a prescindere... che sia sul termico o sull'elettrico.
Come fai ben notare, purtroppo, si è soggetti alle % che vengono fornite dalle compagnie, che sicuramente saranno visionabili da chiunque, ma a poco servirebbe, comunque vediamo che succede, tutti i segnali mi sembrano poco rassicuranti.
Se sei dentro una endotermica invece...
Vorrei farti stare che in caso di incidente con auto a benzina o gas (sia metano che GPL) c'è un discreta probabilità che l'auto esploda all'improvviso in una palla di fuoco.
Nel caso delle elettriche l'eventuale incendio si sviluppa in modo lento e graduale ed ha notevoli segni premonitori.
https://www.axa.ch/it/ueber-axa/blo...-elettrica.html
https://www.axa.ch/it/ueber-axa/blo...-elettrica.html
IL CASO Magari se lo studio fosse fatto da una ditta esterna sarebbe più credibile.
Oltre ad essere più rari gli incendi delle auto elettriche avvengono in maniera diversa rispetto a quelli delle auto a combustione, la batterie ci mettono molto più tempo a prendere fuoco dopo l'urto lasciando in genere molto più tempo alle persone per uscire dalla macchina.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".