Avventura e sport con Hippie Caviar Motel, il rifugio elettrico di Renault
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Agosto 2022, alle 12:37 nel canale Auto ElettricheRenault presenta un nuovo concept della serie Hippie Caviar, questa volta basato du Kangoo E-Tech Electric. Zero emissioni, divertimento e materiali riciclati
Dopo il primo prototipo, Hippie Caviar Hotel, presentato lo scorso anno, dal quale è poi nato il Trafic SpaceNomad, Renault continua l'esplorazione di soluzioni ricreative basate sui suoi van.
Questa volta la base è un Kangoo L2 E-Tech Electric, che ha dato vita a Hippie Caviar Motel, descritto come un rifugio mobile, ovviamente a zero emissioni, dedicato agli amanti dell'avventura, dell'aria aperta e dello sport.
Si tratta di una sorta di campo base itinerante, con motorizzazione 100% elettrica e autonomia fino a 285 km per singola carica, in grado però di recuperare 170 km in 30 minuti di collegamento con colonnine adeguate.
Il Motel elettrico di distingue per la gestione degli spazi, con diversi scomparti per riporre attrezzature sportive, sia all'interno che all'esterno del veicolo. Come le barre porta tutto sul tettuccio, che lasciano comunque libero parte del tetto panoramico in vetro. Oltre alle zero emissioni, Hippie Caviar Motel abbassa le emissioni di carbonio grazie all'uso del sughero per ripiani e pianale, e con speciali pneumatici riciclati.
Per il momento la casa francese non ha rivelato gli interni, anche se sappiamo già che i sedili a panchetta possono trasformarsi in un letto singolo. Scopriremo tutti i dettagli durante l'IAA Transportation di Hannover, il prossimo 19 settembre, occasione in cui il veicolo farà la sua prima apparizione in pubblico.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".