Auto elettriche, ecco quanto le case devono aumentare le vendite per rispettare la normativa

di pubblicata il , alle 18:52 nel canale Auto Elettriche Auto elettriche, ecco quanto le case devono aumentare le vendite per rispettare la normativa

Lo studio dell'ICCT calcola quanto i costruttori dovranno aumentare le vendite di auto elettriche per rispettare i nuovi limiti di emissioni del 2025. Solo Volvo è già al sicuro

 
83 Commenti
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blobb16 Ottobre 2024, 07:42 #21
Originariamente inviato da: Notturnia
Normative ambientali valide SOLO in Europa.. non mi pare che la Cina le stia condividendo.. o l’Africa..
Suvvia.. le normative sono state fatte dagli stessi cretini che ci stanno uccidendo.

La Cina NON si sta dando da fare.. ha posticipato al 2060 il suo punto di pareggio per “mantenere un vantaggio competitivo nel mercato mondiale” come ha dichiarato il suo presidente..

Dai.. non faccio finta che la norma sia universale.. la Cina continua ad inquinare a più non posso e le notizie dei suoi investimenti green sono fumo negli occhi visto gli investimenti in carbone e inquinamento generalizzato.. producono a basso prezzo in dumping per conquistare il mercato (e a questo servono i dazi)

Se domani si togliesse la stupida legge europea dell’obbligo di passaggi o all’elettrico sarebbe diverso

È una norma emanata dall’Europa per far finta di salvare il mondo che sta uccidendo l’Europa e non la Cina che “si dava da fare” .. la Cina ha “solo” una marea di soldi, normative ambientali ridicole e costo del lavoro sotto i tacchi.
Inoltre non ha democrazia per cui si fa quello che viene deciso di fare e non ci sono mille mila contestazioni per tirare un tubo, fare una tangenziale o creare una centrale elettrica.

Non paragoniamo quel casino che c’è in Europa con l’efficienza di un governo dittatoriale che decide e fa..

Ci stanno facendo a pezzi perchè abbiamo deciso di farci fare a pezzi con una norma inutile a livello mondiale ma applicata solo qui.. il continente che era già il più ecologicista al mondo.. il famoso giardino verde in mezzo ad una discarica.. fra gli incendi e l’inquinamento in Russia (di cui non si parla più gli incendi perenni in africa e l’inquinamento storico di india e Cina noi siamo quelli che vogliamo andare a pareggio CO2 prima di tutti.. ipocriti


la cina semplicemente ha fatto i suoi interessi , si è buttata sulle auto elettriche perchè con queste partivamo tutti da zero e sa che non può competere sulle auto endotermiche, siamo noi europei una massa di idioti, stiamo buttando nel cesso una tecnologia dove eravamo i primi nel mondo
Notturnia16 Ottobre 2024, 08:15 #22
Originariamente inviato da: blobb
la cina semplicemente ha fatto i suoi interessi , si è buttata sulle auto elettriche perchè con queste partivamo tutti da zero e sa che non può competere sulle auto endotermiche, siamo noi europei una massa di idioti, stiamo buttando nel cesso una tecnologia dove eravamo i primi nel mondo


concordo

e la buttiamo nel cesso per uno 0,niente di miglioramento mondiale ma un discreto impoverimento per noi ed i nostri figli..

avessimo lasciato al mercato la scelta sarebbe stato meglio.

hai visto anche l'enorme utilità del 110% ?.. è uscita la settimana la scorsa in sordina la notizia del fallimento dell'iniziativa nonostante i 120 miliardi sprecati .. era ovvio.. atteso.. e adesso lo dobbiamo pagare caro..

tutte quelle cose che vengono imposte spesso non portano al risultato atteso.. in questi due casi hanno solo peggiorato l'economia senza portare benefici reali.. ma con le auto abbiamo fatto una cosa che studieranno in futuro.. come danneggiare se stessi senza averne un reale beneficio
Ago7216 Ottobre 2024, 08:23 #23
Originariamente inviato da: ilariovs
Sono usciti i dati MONDIALI delle vendite delle auto, le ricaricabili sono in crescita in TUTTO ILMONDO ECCEZIONE DELL'EU.
Noi siamo gli unici in cui non crescono.


Interessante, puoi postare il link?
Ratavuloira16 Ottobre 2024, 08:43 #24
Originariamente inviato da: Notturnia
come danneggiare se stessi senza averne un reale beneficio


In che senso, senza averne un reale beneficio?
I benefici della classe politica/dominante non sono di certo quelli di noi comuni mortali, anzi direi che le due cose sono in netta contrapposizione tra loro. Come facciate a non vederlo e a pensare che i politici siano "stupidi" per me rimane un mistero...
Ratavuloira16 Ottobre 2024, 08:44 #25
Originariamente inviato da: Ago72
Interessante, puoi postare il link?


Tra tutti chiedi un link proprio a Ilario?
Wrib16 Ottobre 2024, 08:49 #26
Originariamente inviato da: Strato1541
Il motivo è presto detto qualche "talpa cinese" influenza le decisioni nel parlamento e in commissione europea


Originariamente inviato da: Notturnia

credo sia più facile pensare che lo scopo fosse proprio questo, mettere in ginocchio l'economia europea a vantaggio di quella cinese.. solo non capisco a che pro.. visto che ne usciremo distrutti, indebitati e senza possibilità di risollevarci nel breve periodo visto l'inutile investimento che stanno facendo le famiglie europee per perseguire un obbligo di legge inutile..


«Mai attribuire a cattiveria quel che si spiega benissimo con la stupidità.»

https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Hanlon
Darkon16 Ottobre 2024, 09:20 #27
Originariamente inviato da: tommy781
Semplicemente chiuderanno le fabbriche,caleranno la produzione totale e così abbasseranno le percentuali necessarie. Il risultato sarà il crollo del settore, dell'indotto e di conseguenza un aumento esponenziale di disoccupati e relativa crisi sociale. Tutto questo per non ammettere a livello europeo che l'elettrico è un fallimento


Ok, l'elettrico è un fallimento... alternative? Perché che piaccia o non piaccia serve proporre qualcosa e non semplicemente dire che X non va.

che l'utente normale non può permettersela


Userà i mezzi pubblici o starà a casa e finalmente non vivremo più strangolati dalle auto. Molte città italiane sembrano più dei garage a cielo aperto che dei luoghi per far vivere le persone.

non ha il posto dove ricaricarla


Sono anni che dico che se non hai posto auto o garage non dovresti avere auto né elettrica, né altro.

e a livello di infrastrutture è insostenibile


Cosa non vera e che abbiamo già affrontato decide di volte. Ad oggi dal punto di vista infrastrutturale al limite e ripeto al limite possono esserci singole zone locali non adeguate ma la rete in generale è più che adeguata.

O faranno un passo indietro riaprendo all'endotermico o sarà la peggiore crisi economico-sociale dopo quella del '29.


Non prevedo il futuro quindi non so se faremo o meno un passo indietro ma questi scenari apocalittici da crisi del '29 sono fesserie. Ammesso che ci sia una crisi sarà pilotata e molto diluita nel tempo. Decenni come minimo e quindi difficilmente vedremo una crisi estrema e concentrata.
Ago7216 Ottobre 2024, 09:22 #28
Le ICE moriranno e le macchine elettriche le soppianteranno. Quando questo si concretizzerà dipenderà dalle batterie.
Il punto è che questo cambiamento sembra prossimo, e non possiamo permetterci di arrivare impreparati a questo momento.
Per cui è giusto che l'Europa (Noi) spinga i costruttori a investire sull'elettrico, in modo tale che siano pronti quando ciò accadrà.
E si spera che siano le case europee a trovare la formula delle batterie che renderà questo passaggio epocale.
Quello che non va bene sono date fisse, come il 2035. Perchè pressuppone che ci sia già la tecnologia, ma questa non c'è ancora.
O meglio la tecnologia delle batterie attuale soddisfa alcuni, ma non la maggioranza.
nebuk16 Ottobre 2024, 09:30 #29
E' sempre commovente vedere l'abilità dell'UE ad autodistruggersi
Darkon16 Ottobre 2024, 09:33 #30
Originariamente inviato da: Notturnia
concordo

e la buttiamo nel cesso per uno 0,niente di miglioramento mondiale ma un discreto impoverimento per noi ed i nostri figli..

avessimo lasciato al mercato la scelta sarebbe stato meglio.

hai visto anche l'enorme utilità del 110% ?.. è uscita la settimana la scorsa in sordina la notizia del fallimento dell'iniziativa nonostante i 120 miliardi sprecati .. era ovvio.. atteso.. e adesso lo dobbiamo pagare caro..

tutte quelle cose che vengono imposte spesso non portano al risultato atteso.. in questi due casi hanno solo peggiorato l'economia senza portare benefici reali.. ma con le auto abbiamo fatto una cosa che studieranno in futuro.. come danneggiare se stessi senza averne un reale beneficio


Non concordo per niente. Non lo facciamo per l'ambiente o per ragioni ambientali ma perché se non l'avessimo fatto tra 20 anni? o 30 o quello che era ci saremmo ritrovati a uno shock tecnologico in cui noi non potevamo più sviluppare l'ICE perché ormai era arrivato a un punto per il quale qualsiasi ulteriore sviluppo era minimo o inesistente mentre la Cina e X altre nazioni ti buttavano a quel punto auto con tecnologie talmente innovative da schiaffarti fuori dal mercato.

Ha senso tirare a campare per 20/30 anni per poi avere una crisi improvvisa e verticale?

Non discuto che ci saranno assestamenti ma oggi puoi pilotare la crisi del settore in decenni e in qualche modo atterrare mentre nell'altro sarebbe qualcosa di catastrofico.

Quindi non c'entra niente che lo facciamo per l'inquinamento o per ragioni ambientali... lo facciamo per poter restare a bordo anche se non più come i primi della classe.

Tra l'altro anche il 110% non era filosoficamente sbagliato il problema è stato che lo hanno attuato da cani. La questione andava posta in questo modo:

Da qui a 10 anni ci sarà la revisione dell'abitabilità e della vendibilità di tutti gli immobili. Se per tale data non sei almeno in classe ..... perdi abitabilità e vendibilità.

Mantieni il 50% di detrazione in 10 anni delle spese di ristrutturazione e fine.

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