Ancora novità per il Tesla Cybertruck, questa volta c'è un contenitore termico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Agosto 2024, alle 10:30 nel canale Auto ElettrichePer sfruttare ancora di più il grande vano di carico anteriore, Tesla propone un contenitore termico, che però ha bisogno del ghiaccio
L'apertura degli ordini del Tesla Cybertruck per tutti ci ha offerto diverse novità negli ultimi giorni. Abbiamo dapprima scoperto che ordinando ora il pick-up un cliente potrebbe riceverlo in poche settimane, e Tesla ha anche iniziato le prenotazione per il famoso range extender.
Oggi la novità arriva dallo shop di accessori, dove è comparso un "cooler" realizzato su misura per il grande frunk, il vano di carico anteriore. Avevamo visto dal vivo il Cybertruck in Italia, e nel nostro video vi avevamo mostrato appunto anche il frunk, decisamente grande, ma tutto sommato corto, vista la forma inusuale del veicolo.
Tesla propone quindi questo contenitore, dal prezzo sicuramente non popolare di 700 dollari, che segue nelle forme il design spigoloso del Cybertruck, ed usa lo stesso materiale, acciaio inossidabile. Sulla pagina del prodotto, Tesla indica che può contenere fino a 90 lattine, ed ha due divisori rimovibili. Ovviamente l'involucro ha anche un isolamento termico.
Tuttavia la parola "cooler", che potrebbe essere genericamente tradotta come frigorifero, in realtà indica un contenitore termico, ma senza alimentazione elettrica e circuito di raffreddamento. Di fatto quindi ha bisogno del ghiaccio per mantenere al fresco le bevande, e non sfrutta l'energia del veicolo per fare il servizio di un vero frigorifero.
Certo, chi ha speso 120.000 dollari per un Cyberbeast Foundation Series forse non si fa troppi problemi ad acquistare una grossa borsa termica per 700 dollari, ma sembra comunque un'occasione mancata per fare qualcosa di meglio.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn Texas li vedo più con delle bottiglie di Corona, anche se l'amore degli americani per le lattine è radicato.
alla modica cifra di 700 $
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dai, diciamo che ci riesce !
Eh ma vuoi mettere, sarà la "borsa termica migliore di sempre", del resto chi ha acquistato quel bidone alla modica cifra di 120.000$ non avrà certo problemi a sborsarne altri 700 per sto affare, e la cosa triste è che ci sarà chi la acquisterà....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".