Anche la Porsche Cayenne avrà una versione completamente elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Febbraio 2023, alle 17:06 nel canale Auto ElettricheSecondo voci insistenti anche la Porsche con il maggior numero di vendite diventerà elettrica, ma in un primo momento sarà affiancata da una versione con motore termico
La notizia, data quasi per certa, arriva dal magazine Autocar, che di norma ha fonti sicure: Porsche vuole trasformare in elettrica anche la Cayenne.
Insieme alla Macan, di cui ormai è certa la versione elettrica, Cayenne è il modello più venduto per Porsche, forse quello che nel tempo è diventato più rappresentativo. Secondo Autocar anche questa elettrica sarebbe basata sulla nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE), sviluppata insieme ad Audi.
Ovviamente su questa che sarebbe una vera e propria ammiraglia arriverebbero tutte le migliori tecnologie, per cui di sicuro l'architettura a 800 volt, che ha esordito nella Taycan. In questo modo sarebbero assicurate prestazioni ed alta potenza di ricarica.
La batteria sarà un altro componente fondamentale, su cui però non sono trapelate informazioni precise, se non la capacità di circa 100 kWh, mentre il motore sarebbe da 450 kW. La Cayenne non sarà solo elettrica però, almeno in una prima fase in cui verrebbe affiancata da un modello endotermico, con cui non avrebbe base in comune.
Tutto questo secondo le fonti sarebbe previsto per il 2026, ovvero due anni dopo l'introduzione della Macan elettrica, e un anno prima del nuovo SUV flagship elettrico da 7 posti, per ora conosciuto come K1.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".