Mercedes-Benz
Accelerazione in abbonamento: Mercedes offre il servizio (via OTA) negli Stati Uniti
di Giulia Favetti pubblicata il 23 Novembre 2022, alle 09:11 nel canale Auto ElettricheAd inizio anno la casa automobilistica tedesca iniziò ad offrire la funzione di sterzo posteriore come abbonamento annuale per la berlina di lusso elettrica EQS in Cina. Ora Mercedes-Benz testa la strada degli abbonamenti anche negli Stati Uniti
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvesse fatto lo stesso Tesla ci sarebbe il giubilo....
Anzi ci sarebbe chi dice evviva , sono geniali con poco hai una macchina più potente etc..
Tra l'altro è proprio quello che Tesla fa con l'autopilot..
Coerenza commenti : OFF ( nemmeno a pagamento diventerebbe ON).
veramente tesla lo fa. Si chiama Acceleration boost, è disponibile solo su alcuni modelli e costa 1800 euro una tantum.
per quanto riguarda il discorso "mi vendono una auto castrata" non è necessariamente vero, o meglio, non lo è in assoluto. Tutti gli organi coinvolti hanno una durata calcolata che si basa sullo "stress" a cui vengono sottoposti. Per esempio (numeri a caso) se io ho un albero in acciaio da 10 mm e lo sottopongo ad uno sforzo (albero sottodimensionato) di 50 Nm per 1 minuto, l'albero potrebbe rompersi dopo 100 cicli, se lo sottopongo 40 Nm la durata viene raddoppiata, se lo sottopongo a 10Nm (sovradimensionato) la durata sarà di 100 miliardi di cicli ma prima o poi cederà anche questo. Come guidare una auto in modo prudente o in pista, non si può pretendere che entrambe le auto abbiano la stessa durata.
Detto questo potrebbe essere benissimo che l'auto sia calcolata per la versione da pochi cavalli e che il costo aggiuntivo di questo "boost" sia solo per compensare le maggiori rotture in garanzia dovute al sovraccarico.
Penso che la verità stia nel mezzo e quindi che l'auto sia "calcolata" per un valore compreso tra i 215 e i 260 kW e che i soldi servano per il maggior rischio di rottura e per guadagnarci (ma va la? )
Tanti anni fa quando abitavo nei pressi di maranello, ne avevo uno super !
poi io mi sono trasferito, lui è andato in pensione e per parecchi anni il buio totale...
Ora ne ho trovato uno bravo ma a 40 km da me !
Però torniamo al problema iniziale, il dato a libretto non è formalmente corretto.
Sai tu la potenza a libretto?
Se hanno omologato 98,7kW è tutto ok.
Inoltre immagino ci siano delle tolleranze per legge che ti mettono a riparo da piccole incongruenze. Non è che tutti i mezzi vengono messi al banco prima di essere immatricolati, e ci sono sempre differenze di qualche kW tra un motore e l'altro.
By(t)e
Se hanno omologato 98,7kW è tutto ok.
Inoltre immagino ci siano delle tolleranze per legge che ti mettono a riparo da piccole incongruenze. Non è che tutti i mezzi vengono messi al banco prima di essere immatricolati, e ci sono sempre differenze di qualche kW tra un motore e l'altro.
By(t)e
Si si, era giusto un pourparler, non ho le conoscenze minime per smentirti, esprimevo solo qualche dubbio conoscendo le capacità burocratiche delle nostre Motorizzazioni, potrebbe benissimo essere che non ci sia problema e mi sia posto un interrogativo superfluo.
Nessun interrogativo è superfluo. E comunque anche le mie sono solo speculazioni.
By(t)e
Lascia stare, probabilmente ha capito ma il paragone è svantaggioso per la tesi che vuole sostenere per cui eviterà di rispondere. O magari crede davvero che le batterie non le devi ricaricare, ma basta costruirle e la macchina va "ad ibitum" come fosse moto perpetuo. O forse le ricaricano a scoreggine, sia mai che gli dici che la corrente elettrica la producono anche bruciando idrocarburi, mica è brutta e cattiva. Per lui magari la raccolgono dall'aria agitando una scodella vuota.. corrente! Hai visto? Green! Versane un po' sulla fronte e ti battezzi come eco friend!
si e no. già adesso alcune auto se le mappi, overnight ricevono aggiornamenti e la mattina te le ritrovi standard
dovresti staccare il modulo gsm dell'auto ma a quel punto perdi pure altri servizi, tipo service, assistenza, traffico...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".