TeslaSupercharger

Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3

di pubblicato il nel canale Tecnologia Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3

E' possibile organizzare viaggi di lunga distanza servendosi di un veicolo elettrico, senza l'angoscia della batteria che si esaurisce e del trovare una stazione di ricarica. Grazie ad una Tesla Model 3 Long Range diamo risposta a queste e altre domande in materia, con un road trip estivo tra nord e centro Italia da 1300km in 36 ore

 
239 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxsona21 Agosto 2020, 17:29 #11
Tra l'altro, proprio in questo periodo, è stato certificato al volo il primo aereo elettrico.

https://www.aeropolis.it/e-sloveno-...ficato-da-easa/
terranux21 Agosto 2020, 17:36 #12
insomma 1000km quanti soldi ci vogliono?
ramses7721 Agosto 2020, 17:39 #13
Originariamente inviato da: terranux
insomma 1000km quanti soldi ci vogliono?


Se parli di corrente, da 0 a 40€ in condizioni standard.
Se vai "forte", se è inverno, se vuoi 30° in abitacolo d'inverno, se parti con l'auto ghiacciata... sicuramente di più, ma nemmeno il doppio.
al13521 Agosto 2020, 17:42 #14
Originariamente inviato da: terranux
insomma 1000km quanti soldi ci vogliono?


in italia circa 9 euro ogni 160 km, è tra i piu cari.
in europa la media sta sui 5-6 euro ogni 160 km.

quindi un migliaio di km quindi circa 52 € in italia.
in europa, in diversi stati dai 25 ai 30 euro.

https://www.dmove.it/news/quanto-co...ro-33-del-mondo
acerbo21 Agosto 2020, 17:51 #15
Originariamente inviato da: Sandime
Auto tradizionale (segmento C) con lo sconto: 15.000 Euro chiavi in mano.

Tesla Model 3 Long Range con incentivi: 50.000 Euro chiavi in mano.


E' esattamente questo il punto , il resto sono solo chiacchiere tra ecologisti talebani e geek.
Il mese scorso ho dovuto comprare un nuovo scooter per mia moglie, un catorcio elettrico che va a 70km/h costa 4500 euro, un sh 125 costa 3500 euro e ci fai 50km al litro, ci vai in tangenziale e puoi spingerlo a 130.
Quando l'elettrico sarà davvero conveniente ci pensero', tra 10 anni forse
maxsona21 Agosto 2020, 18:23 #16
Ma state paragonando una Model 3 con un'auto da 15000 €? Una Up base in pratica
unnilennium21 Agosto 2020, 18:32 #17
parliamo anche della densità delle colonnine presenti sul territorio nazionale, e di come sono distribuite... e del fatto che ricaricare da casa non è così semplice, se poi l'auto ti serve davvero... certo sta diventando sempre più facile, ma per me siamo ancora lontani, e 50000euro per un'auto sono tantissimi, più del doppio di quello che potrei spendere al momento, ed infatti sono nel segmanto dei 15000.
homero21 Agosto 2020, 18:54 #18
Questa è una passeggiata pianificata ad hoc nella vita reale le cose sono ben diverse io con la mia panda 1.2 a benzina da 10.000 euro circa e il mio iPhone arrivo dappertutto meglio della Tesla e senza dover pianificare le soste ma voi veramente credete a tutte queste panzane sull’elettrico? dimenticavo km percorsi ad oggi con la mia panda oltre 150.000 e non accenna a tirare le cuoia
harlock1021 Agosto 2020, 19:14 #19
Io sto facendo un test, quando mi fermo da qualche parte butto l’occhio per trovare una palina, ecco in questa vacanza ovunque sono stato in toscana e lazio nei parcheggi c’era almeno una coppia di enelx, più altre ricariche che in in alcuni posti sono pure gratis, vedi ikea o leroy merlin.
Qui hanno sono usato la rete supercharger ma in 5000 km che ho ho fatto non avrei avuto nessun problema, anzi, avrei potuto parcheggiare senza impazzire e pagare un sacco di strisce blu.
pikkoz21 Agosto 2020, 19:45 #20
Originariamente inviato da: Sandime
Auto tradizionale (segmento C) con lo sconto: 15.000 Euro chiavi in mano.

Tesla Model 3 Long Range con incentivi: 50.000 Euro chiavi in mano.


Penso tu non sia mai salito su una Model 3 , e' una segmento D e oltretutto tra le piu' spaziose .

Certo, una segmento C base con un millino scontata a 15mila euro e' comunque un mezzo di trasporto su quattro ruote piu' che sufficiente eh.

Poi ovvio nessuno sta dicendo che una model 3 sia a buon mercato ma a conti fatti, tra manutezione ,pieni ,come costo kilometrico se lo gioca benissimo con bmw serie 3 , audi a4 e mercedes C, (stato calcolato da quattroruote) con punti di debolezza (personabilita', materiali degli interni) e punti di forza (equipaggiamento standard, prestazioni e sistemi di assistenza).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^