idrogeno
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
di Alessandro Bordin pubblicato il 04 Giugno 2025 nel canale Mercato Green
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo uno studio dell'US Geological Survey le riserve di idrogeno bianco potrebbero arrivare alle 5mila miliardi di tonnellate di idrogeno, anche se fosse vero solo in parte non mi pare una risorsa da non menzionare in un articolo sull'idrogeno, parlare solo di quello che c'è oggi non ha senso perché oggi non ci sono auto o qualsiasi altro mezzo ad idrogeno in vendita.
Per l'appunto "potrebbero". Di articolo senzazionalistici a tema energia che poi si rivelano buchi nell'acqua ne leggo fin troppi. Ogni tanto un articolo che lascia da parte tecnologie ipotetiche ci vuole.
Il potrebbe è valido anche per l'uso dell'idrogeno per alimentazione di auto e altri veicoli, visto che fino adesso sono stati prodotti solo pochi esemplari di auto a idrogeno e il futuro in tal senso è ancora in divenire.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".