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Nuova Opel Astra Plug-in Hybrid, prima prova, caratteristiche e prezzi

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Nuova Opel Astra Plug-in Hybrid, prima prova, caratteristiche e prezzi

Abbiamo guidato per due giorni la nuova Opel Astra in versione ibrida ricaricabile, per scoprirne tutti i pregi. Così si completa un trio di auto elettrificate Opel, in attesa dell'elettrica pura e della station wagon

 
59 Commenti
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Alfhw31 Luglio 2022, 23:12 #21
@Massimiliano Zocchi
Ma il prezzo della diesel 130 cv è corretto? Su un altro sito la diesel 130 cv Edition parte da 27.700 euro. I 36.700 mi sembrano troppi sempre che non sia una versione super mega accessoriata con i sedili in pelle di pitone.
Goofy Goober01 Agosto 2022, 08:19 #22
Originariamente inviato da: toni.bacan
che anzichè produrre 100 auto e marginare 1.000, hanno prodotto 92 auto ed hanno marginato 1.450.
Ma chi glielo fa a fare di raddoppiare la produzione per dimezzare i margini?


ma fanno bene, inutile produrre troppo se tanto la gente non compra.

ma produrre meno e far pagare di più funziona solo finchè la gente ha i soldi in più da spendere, altrimenti alla fine anche quel "poco" che producono o se lo tengono o lo svendono.

per ora il gioco sta funzionando, ma sappiamo tutti che non vedremo mai le strade tappezzate di Astra PlugIn o altri mezzi simili.

andando avanti con il ritmo di ritocco prezzi che vige ora, a breve pure una Aygo costerà come una Golf di qualche anno fa, e quando finiranno gli usati da usurai, dove l'Aygo spompata vecchia di anni ti costa come quando era nuova, tanti inzieranno a non usare più l'auto per manifesta impossibilità di acquistare qualcosa.

felice di esser smentito se in futuro avremo le auto elettriche alla portata di chiunque che non siano AMI o Twizzy.

Originariamente inviato da: TRUTEN
Gli ADAS sono tutt'altro che fesserie.


Concordo, ma se le auto non riesci a comprarle per esagero di allestimento adas, diventano comunque poco utili.
Ragerino01 Agosto 2022, 09:03 #23
Originariamente inviato da: TRUTEN
Gli ADAS sono tutt'altro che fesserie.


Sarà vero, ma se l'auto non te la puoi permettere, giri con un auto normale, magari di 20 anni, che tanto non ha nulla di tutto questo. Personalmente la mia auto ha compiuto 17 anni, ha appena 60k km, ed era una media allestimento top dell'epoca, che non ha nulla da invidiare a qualsiasi segmento C odierna. Mancano giusto tutte le menate elettroniche in più. Non ho intenzione di vivere per pagare la macchina, quindi credo proprio che me ne farò una ragione.
Goofy Goober01 Agosto 2022, 09:05 #24
Originariamente inviato da: Ragerino
Sarà vero, ma se l'auto non te la puoi permettere, giri con un auto normale, magari di 20 anni, che tanto non ha nulla di tutto questo. Personalmente la mia auto ha compiuto 17 anni, ha appena 60k km, ed era una media allestimento top dell'epoca, che non ha nulla da invidiare a qualsiasi segmento C odierna. Mancano giusto tutte le menate elettroniche in più. Non ho intenzione di vivere per pagare la macchina, quindi credo proprio che me ne farò una ragione.


beh se fai 3500km l'anno ci manca anche che vivi per pagare la macchina

fai bene a tenerti la tua.
Ragerino01 Agosto 2022, 09:34 #25
Originariamente inviato da: Goofy Goober
beh se fai 3500km l'anno ci manca anche che vivi per pagare la macchina

fai bene a tenerti la tua.


ho la fortuna sfacciata (per ora) di andare a lavorare a piedi, e quando non piove uso la moto anche per altri spostamenti... Quindi si
Ginopilot01 Agosto 2022, 16:44 #26
Prezzi vergognosi, neanche con una pistola alla tempia.
Mars9503 Agosto 2022, 08:40 #27
Originariamente inviato da: demon77
AMEN amico mio.
Saranno pure belle ed innovative ma cosatno veramente troppo.
Tra le plugin hybrid la meno costosa è da listino la Renault Capture (pianale della Clio) che costa comunque la bellezza di 35K euro.

Direi che starò ancora per parecchio con la mia DS3 che nonostante i suoi 12 anni fa ancora perfettamente il suo dovere.
Se ne riparla tra minimo 3 anni, ma pure 5.


Le ibride plugin hanno ben poco senso.
Ti porti dietro e paghi un motore elettrico bello grosso e una batteria di medie dimensioni per fare in elettrico 50km al giorno?
Basta fare due conti per capire che è antieconomico.

Al giorno d'oggi meglio puntare su una full hybrid non plugin, consumano poco, costano poco più delle benzina e non hanno problemi.
Goofy Goober03 Agosto 2022, 13:30 #28
Originariamente inviato da: Mars95
Le ibride plugin hanno ben poco senso.
Ti porti dietro e paghi un motore elettrico bello grosso e una batteria di medie dimensioni per fare in elettrico 50km al giorno?
Basta fare due conti per capire che è antieconomico.

Al giorno d'oggi meglio puntare su una full hybrid non plugin, consumano poco, costano poco più delle benzina e non hanno problemi.


Veramente per chi fa meno di 50km al giorno possono avere molto più senso di una full elettrica nel caso in cui non si può caricare altro che con una presa a bassa tensione da casa/garage e si hanno pochi colonnine a portata utile di utilizzo.
Le plugin attaccandole tutti i giorni quando lasciate parcheggiate nel box/casa, nella notte tornano al 100% anche con una shucko, e il giorno dopo si viaggia nuovamente in elettrico.
Nel caso di viaggio fuori porta si può far a meno di caricare e si usa il termico, ovviamente consumando più di una vettura solo termica o con parte ibrida più leggera. Ma non è lo scenario d'uso tipico quindi l'eventuale maggior consumo non pesa nel bilancio finale.

Il problema è il loro costo, ovviamente la maggiorparte delle persone che potrebbe permettersi questi veicoli finisce a comprare o una full elettrica comunque (adeguandosi per caricarla ad alta velocità da casa) oppure una full ibrida di fascia più alta spendendo meno o uguale.

Soprattutto perchè l'investimento extra per una vettura del genere non lo si ripaga se non in molti anni, dato che il suo uso prediletto è appunto fare pochi km al giorno.
Mars9503 Agosto 2022, 15:40 #29
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Veramente per chi fa meno di 50km al giorno possono avere molto più senso di una full elettrica nel caso in cui non si può caricare altro che con una presa a bassa tensione da casa/garage e si hanno pochi colonnine a portata utile di utilizzo.
Le plugin attaccandole tutti i giorni quando lasciate parcheggiate nel box/casa, nella notte tornano al 100% anche con una shucko, e il giorno dopo si viaggia nuovamente in elettrico.
Nel caso di viaggio fuori porta si può far a meno di caricare e si usa il termico, ovviamente consumando più di una vettura solo termica o con parte ibrida più leggera. Ma non è lo scenario d'uso tipico quindi l'eventuale maggior consumo non pesa nel bilancio finale.

Il problema è il loro costo, ovviamente la maggiorparte delle persone che potrebbe permettersi questi veicoli finisce a comprare o una full elettrica comunque (adeguandosi per caricarla ad alta velocità da casa) oppure una full ibrida di fascia più alta spendendo meno o uguale.

Soprattutto perchè l'investimento extra per una vettura del genere non lo si ripaga se non in molti anni, dato che il suo uso prediletto è appunto fare pochi km al giorno.


Hanno senso sulla carta.
Ma se fai due conti scopri che spendi 10 mila euro in più rispetto alla stessa auto a benzina (Astra in questione il benzina parte da 25 mila, la plugin parte da 35 mila) per fare 50km al giorno in elettrico.
50km a benzina costerebbero 3 litri di benzina circa, quindi circa 6 euro.
Ammesso di fare 50km tutti i giorni 365 giorni all'anno si risparmiano 2200 euro all'anno, quindi ci vogliono 5 anni solo per ammortizzarne il costo.

E il mio conto è nel caso più favorevole perché nessuno fa 50km tutti i giorni tutto l'anno.
Magari ne fai 20 e solo nei giorni lavorativi, ci vogliono quindi 15 anni per ammortizzare il costo.
HSH03 Agosto 2022, 16:03 #30
Originariamente inviato da: Mars95
Hanno senso sulla carta.
Ma se fai due conti scopri che spendi 10 mila euro in più rispetto alla stessa auto a benzina (Astra in questione il benzina parte da 25 mila, la plugin parte da 35 mila) per fare 50km al giorno in elettrico.
50km a benzina costerebbero 3 litri di benzina circa, quindi circa 6 euro.
Ammesso di fare 50km tutti i giorni 365 giorni all'anno si risparmiano 2200 euro all'anno, quindi ci vogliono 5 anni solo per ammortizzarne il costo.

E il mio conto è nel caso più favorevole perché nessuno fa 50km tutti i giorni tutto l'anno.
Magari ne fai 20 e solo nei giorni lavorativi, ci vogliono quindi 15 anni per ammortizzare il costo.


quindi se il diesel va fuori legge, e il metano ha prezzi oltre l'immaginabile, cosa resta per chi DEVE cambiare auto con cui va a lavoro, a breve?
benz-gpl ? mi sa ce ne sono gran poche

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