Dacia
Alla guida di Dacia Spring: impressioni, consumi, motivi per acquistarla oppure no oggi
di Alessandro Bordin pubblicato il 07 Giugno 2022 nel canale Auto ElettricheCi siamo messi alla guida di una delle auto elettriche più abbordabili nel prezzo, anche senza incentivi. L'approccio è sempre quello: cauta diffidenza e zero pregiudizi, nel bene o nel male, lasciando solo spazio alla realtà dei fatti. Ecco il nostro parere con dati e qualche risposta alle domande più comuni
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer lo sfoggiare:
Per quanto riguarda me, se proprio devo girarmi a guardare qualcosa che circola o è in sosta lungo la strada ... sono attratto più da un ferrovecchio di trent'anni fa tenuto pari al nuovo, che da qualunque vettura moderna. Mi colpiscono la cura e - immagino - l'"affezione" per l'oggetto vetusto, non dei soldi spesi per comprarne uno nuovo. Anzi ... mi dispiace vedere veicoli con targa G..... già con la carrozzeria abrasa, le plastiche rotte e cadenti, i bozzi laterali da "sportellata", i sottoporta distrutti per i sali e scendi da marciapiedi.
Con me sfondi una porta aperta.
Ma c'è tantissima gente, direi la maggioranza, convinta che il suv sia figo...e per carità, posso capire quando hai un Range Rover Vogue ma non è la media.
Parlando di "suv" e di roba vecchia.... la prima Range
La macchina è gradevole da guidare in città, sufficientemente scattante per districarsi nel traffico.
Sono sempre perplesso sul suo utilizzo come vettura principale di casa per via della bassa autonomia (come citycar va benone).
Non mi è chiaro se il rumore (sibilo) che sentivo all'interno era quello del motore elettrico in accelerazione e rigenerazione/frenata o se si tratta del "suono" che le auto elettriche devono emettere per legge (ricordo una news in tal senso). Qualcuno ne sa di più?
Il sibilo è quello del motore elettrico. Ha un cicalino solo quando si usa la retromarcia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".