TeslaModel 3
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
di Paolo Corsini pubblicato il 03 Marzo 2021 nel canale Auto Elettriche
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe proprio non piace o non ci si trova, c'è una modifica aftermarket approvata da Tesla e che non invalida la garanzia e nulla...la si compra su Amazon.
Un noto youtuber, Matteo Valenza, l'ha installata sulla sua Model 3 e ora ha due display sul piantone sopra dietro al volante. Con 600 euro si acquista e si monta...il suo video è un passo passo.
61 mila euro per quella roba li ?...
il volante poi fa ribrezzo.. per non parlare dei comandi per il sedile.. ma sembra un assemblaggio di plastichette fatte da un ragazzino..
la tesla S mi pareva migliore come qualità.. ma la model 3 per 60 mila euro sembra realizzata da chi inventò la Panda degli anni '80 ..
a voler essere gentile sono interni spartani e scarni.. ma son 60 mila euro... assurdo.. ci compri un mini appartamento..
61 mila euro per quella roba li ?...
il volante poi fa ribrezzo.. per non parlare dei comandi per il sedile.. ma sembra un assemblaggio di plastichette fatte da un ragazzino..
la tesla S mi pareva migliore come qualità.. ma la model 3 per 60 mila euro sembra realizzata da chi inventò la Panda degli anni '80 ..
a voler essere gentile sono interni spartani e scarni.. ma son 60 mila euro... assurdo.. ci compri un mini appartamento..
Quello si....gli interni di tutte le Model 3 sono identici....quindi la mia Standard Range Plus da 38,5 k al netto di incentivi ha gli stessi identici interni della Performance provata da Paolo, eccezion fatta per l'impianto audio....la mia ha solo 8 casse mentre la Long Range e la performance ne hanno 15 se non erro....e la LR e P hanno anche riscaldamento nei sedili posteriori mentre SR+ no.
La cosa può fare storcere il naso a chi compra una Performance.....ma a me che ho SR+ no
La cosa può fare storcere il naso a chi compra una Performance.....ma a me che ho SR+ no
Mi permetto solo di precisare, magari ti interessasse...
1) In commercio ci sono dei cavi ad un costo modico che permettono di attivare tutte le casse mancanti della SR+, perchè non sono collegate, ma ci sono (fatta eccezione di quelle vicino al lunotto, che in alcuni casi mancano). Con un po' di manualità o un elettrauto si possono attivare tutte.
2) Discorso simile per i sedili posteriori: le resistenze ci sono anche sulla SR+. Se serve, si può acquistare "l'attivazione" direttamente in Tesla.
Sono stato a detroit per lavoro qualche anno fa, sul raptor di un collega, nuovo di pacca ricordo che sul cofano motore da un lato c'era una luce di diversi mm tra parafango e lastrato del cofano, roba che ci infilavi un dito dall'altro lato c'erano pochi mm che a stento entrava un unghia!
Impensabile che in fase di MAPO abbiano preparato e consegnato la vettura al cliente così, in europa si sarebbero presi un raspone in faccia!
Gli interni poi erano roba che da noi sarebbero andati bene negli anni 80, a parte il display centrale tutto il resto mi ricordava le vecchie fiat/opel/vw fine anni 80 inizio 90.
Purtroppo per loro lato vetture di fascia "borghese" negli usa sono parecchio indietro, anche per questo c'era una quantità spropositata di marchi asiatici rispetto ai loro in giro per le strade.
Sono stato in un concessionario tesla qualche tempo fa e di errori madornali sui lastrati non ne ho visti nelle vetture in esposizione, anche vero che le vetture in esposizione hanno una preparazione "differente" rispetto a quelle in consegna, ma questo in tutti i concessionari ufficiali di tutti i brand (basta vedere se i registri dei lastrati mobili presentano "sbeccature" post verniciatura per capire se sono stati regolati post consegna
madonna che fastidio davvero. mercedes dopo quelle cose orribili su classe a e c aveva integrato meglio i due schermi. ora nella nuova s vedi comunque la cornice separata. boh
per non parlare delle normali. sull'esoterico anche quello schermetto sulla ferrari roma è da matti. ma come le disegnano non lo so. speri passi anche io questa moda.
lo schermo integrato alla alfa romeo è così bello. e non deve essere per forza troppo in basso
io per la model 3 faccio un' eccezione perchè sono già macchine strane di loro. senza tasti e uno schermo centrale. anche la nuova S sarà così. non so è come la licenza poetica lol
Tutte le nuove auto più o meno stanno inserendo tablet enormi a sbalzo, alcuni schermi poi non si raccordano (secondo me) affatto bene con il resto (vedi Golf 8) della plancia.
La mia auto nuova (ritirata a gennaio) ha si il display, da 8.2", ma è integrato nell'infotainment e (sempre secondo me) meno pugno nell'occhio e meglio amalgamato col resto.
Parlo ovviamente solo di un mero aspetto estetico, su funzionalità eccetera non entro nel merito
Hanno meno hw da progettare e da inserire, meno manutenzione, etc. e te le fanno pagare di più.
Ormai bene o male tutti i marchi spostano sempre più comandi fisici nei display e chi non l'ha ancora fatto, lo farà.
Poi sul design... c'è a chi piace e chi no e alcuni marchi lo fanno con stile e altri no.
io resto dell'idea che sia una scusante ma se fosse vero sarebbe aberrante come motivo..
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