MV Agusta raddoppia: allo stand EICMA ci sono due monopattini elettrici diversi dai soliti prodotti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Novembre 2021, alle 10:16 nel canale Urban Mobility
Anche l'azienda varesotta si è lanciata nel settore dei monopattini elettrici, e lo ha fatto con lo stile che la contraddistingue da sempre. Presente allo stand anche un nuovo prototipo che anticipa possibili linee future
MV Agusta sta rapidamente espandendo la sua gamma di prodotti a tutta la mobilità su due ruote. Dopo le e-bike, di cui avevamo avuto un assaggio a Monaco, ha lanciato anche il suo primo monopattino elettrico, il Rapido. Si tratta di un veicolo con potenza di 500 W, il massimo consentito dalla normativa, velocità massima di 25 km/h e autonomia di circa 50 km.
Presente allo stand MV Agusta di EICMA, il prodotto spicca tra la proposte del settore per la cura dei materiali, l'assemblaggio, la componentistica e la colorazione. Mancano le sospensioni, ma sono presenti due freni a disco con pinze XTech, cerchi verniciati color oro - come nel mondo delle moto - e doppio faro, uno nella parte basse e uno sul manubrio. Presente anche un grande display LCD per controllare le funzionalità, e molto bella anche la pedana in gomma antiscivolo, in cui è intagliato il logo aziendale.
Ma Rapido non è il solo monopattino in esposizione, poiché esordisce a EICMA anche Morazzone, per ora solo un prototipo, che anticipa linee e filosofia di possibili prodotti futuri. Questo monopattino ha sempre 500 W di potenza, un peso intorno a 20 kg, ed il suo design è una via di mezzo con uno scooter.
Caratterizzato da un largo scudo frontale, in cui è integrato il faro - a forma di E di energia - ha poi una grossa carenatura anche al posteriore, che va a nascondere quasi completamente la ruota. L'impianto frenante sembra mutuato dal fratello minore, mentre la pedana, anche qui con logo intagliato, è sensibilmente più grande. Non ci sono al momento notizie su una possibile commercializzazione.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".