Boom monopattini in Italia: forte aumento nelle vendite nei primi 7 mesi del 2020
di Nino Grasso pubblicata il 27 Settembre 2020, alle 08:01 nel canale Urban MobilitySecondo i dati di una delle fonti più affidabili, i monopattini stanno vivendo un periodo d'oro rivoluzionando la urban mobility. Ecco le motivazioni del "boom"
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa ti assicuro che non era invisibile e lo spazio ne occupa.
Poi noi stiamo in un open space, quindi lo devi mettere bene o qualcuno rischi che possa inciamparci (e dubito qualcuno voglia passare anche dei guai).
A meno di non essere un sostenitore sfegatato del M5S che lo acquista perchè "green", presumo che quando vuoi fare un potenziale acquisto valuti se possa esserti utile e i vari pro e contro. E' sbagliato porsi su posizioni assolutistiche, ognuno ha le sue esigenze e le sue problematiche da gestire.
Come ho scritto sopra, io l'ho bollato perchè comunque il tragitto casa-lavoro per me è troppo lungo. Ma io non avrei a tenerlo sul posto di lavoro, lo metto in un angolo e non mi darebbe fastidio.
Ho addirittura la porta del laboratorio esterna: in pratica arriverei col monopattino davanti alla smarcatempo, poi ripartirei per arrivare alla porta. Lo piegherei e farei 5 metri prima di appoggiarlo.
Trovo semmai sbagliato il pensiero di fondo che parte già negativo (parlo in generale): d4n1 lo ha provato e ci si trova benissimo, lo trova un ottimo acquisto. A quel punto è stato subissato di domande, tutte poste per trovare il "problema" del monopattino. Quello non era un semplice "chiedere delucidazioni", ma quasi un tentativo (presumo inconscio) di dimostrare che il monopattino è male.
[ EDIT ]
Scritto prima di leggere il tuo ultimo commento.
Ma ti assicuro che non era invisibile e lo spazio ne occupa.
Poi noi stiamo in un open space, quindi lo devi mettere bene o qualcuno rischi che possa inciamparci (e dubito qualcuno voglia passare anche dei guai).
mi sto immaginando il tuo luogo di lavoro come un loculo di persone ammassate
metterlo in un armadio, sotto la scrivania o alla peggio appoggiato al muro non mi è mai risultato impossibile in tutti i posti di lavoro in cui sia stato
x cronos1990: io sono pro monopattino, feci una domanda a d4n1 perchè ero incuriosito. se nella tratta di lavoro di 10 e passa km trovassi traffico prenderei uno scooter/moto in tempo zero discorso diverso se la distanza fosse di 2/3 km in cui reputo il monopattino la scelta perfetta
A meno di non essere un sostenitore sfegatato del M5S che lo acquista perchè "green", presumo che quando vuoi fare un potenziale acquisto valuti se possa esserti utile e i vari pro e contro. E' sbagliato porsi su posizioni assolutistiche, ognuno ha le sue esigenze e le sue problematiche da gestire.
Come ho scritto sopra, io l'ho bollato perchè comunque il tragitto casa-lavoro per me è troppo lungo. Ma io non avrei a tenerlo sul posto di lavoro, lo metto in un angolo e non mi darebbe fastidio.
Ho addirittura la porta del laboratorio esterna: in pratica arriverei col monopattino davanti alla smarcatempo, poi ripartirei per arrivare alla porta. Lo piegherei e farei 5 metri prima di appoggiarlo.
Trovo semmai sbagliato il pensiero di fondo che parte già negativo (parlo in generale): d4n1 lo ha provato e ci si trova benissimo, lo trova un ottimo acquisto. A quel punto è stato subissato di domande, tutte poste per trovare il "problema" del monopattino. Quello non era un semplice "chiedere delucidazioni", ma quasi un tentativo (presumo inconscio) di dimostrare che il monopattino è male.
This! Post da incorniciare
Le buche le eviti. La pioggia e il vento, se sei ben coperto e con attrezzatura adeguata, non sono un problema.
Resta da vedere la parte elettrica, ma se d4n1 dice di andarci senza problemi, presumo che il problema sia solo in tua testa...
Ecco appunto...
ho sigillato le parti sensibili con una colla siliconica usata anche per gli smartphone, così da stare più tranquillo.
Mai rimasto a piedi
Mai rimasto a piedi
Lo sportello inferiore non ha una guarnizione?
Intendi dove sta la batteria? Si, ha la guarnizione
thanks
metterlo in un armadio, sotto la scrivania o alla peggio appoggiato al muro non mi è mai risultato impossibile in tutti i posti di lavoro in cui sia stato
E' una società decisamente grande... non è possibile avere la stanza privata.
Non dico che siamo in un loculo, ma non vi erano grandi praterie tra una postazione e l'altra (sebbene il mio sia un lavoro di concetto e richiederebbe un ambiente silenzioso).
Alla fine collocava la borsa di lato alla scrivania, ma ripeto non è che fosse come un borsone da palestra...
non hai idea di quanta fifa ho nel stirarne uno.
Ho il terrore.
Ho salvato decine di scooter durante il boom di qualche anno fa, pensavo che fosse il peggio possibile, e' stata dura ma al confronto era una passeggiata. Almeno quelli frenavano, per quanto i 14nni pensano di essere immortali.
In compenso una bici ha mi ha tagliato la strada ha letteralmente distrutto la mia berlina: incubi per 5 anni e potrei descriverti fotogramma per fotogramma l'impatto, la scivolata sul lungo cofano (per sua fortuna e mia), l' esplosione del parabrezza e la discesa verso l'asfalto di cio' che rimaneva.
Non lo auguro a nessuno.
Nessuna notizia dall'ospedale non essendo un parente. Pensavo di averla fatta secca.
Incredibilmente nessun osso rotto.
Aggiungo il marito della crexina che mi telefonava perche avrei dovuto addossarmi la colpa per poi spartire il frutto. Rimasi paralizzato al telefono e, dietro un saggio consigli mandai la fattura della riparazione (piu' o meno l'equivalente odierno di 15.000E, ho detto che ha distrutto la vettura, no?)
Io non solo non voglio i mezzi a motore sballati, ma per i suv che hanno comportamenti bizzosi sarei dell'idea che ci voglia una patente speciale: se il baricentro e' alto devi fare una patente per mezzi nervosi.
Troppa gente non capisce il mezzo che porta pensando che basti il megapizel (o freno a disco) per ovviare a tutti i problemi.
La conduzione del mezzo, soprattutto per i cavalli odierni e la loro immediatezza, darebbe per scontato che uno sappia inserire correttamente in curva un mezzo o come frena.
Ed e' evidente che non e' cosi'
sembra che la auto, o altri mezzi, siano giocattoli che "siccome sono il migliore" (o prudente, o il manico, o l'onnisciente perché assiso su una sedia alta) i loro problemi non si manifestino improvvisamente con, purtroppo, anche la morte.
i mezzi non sono giocattoli come la campagna per i monopattini vuol far credere.
Se qualcosa non funziona o una ruota non sta come deve stare sei morto, non come nei videogame.
un mezzo che non frena in mezzo al traffico non deve esistere e stop.
il monopattino usiamolo in cortile come la bicirazzo, il dragster con motore RR da aereo e altre simpatiche invenzioni come l'auto con uno jato (razzo solido) nel sedere.
La mia preferita e' il maggiolino con il motore da elicottero e postbruciatore
Divertenti, ma non nel traffico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".