Boom monopattini in Italia: forte aumento nelle vendite nei primi 7 mesi del 2020
di Nino Grasso pubblicata il 27 Settembre 2020, alle 08:01 nel canale Urban MobilitySecondo i dati di una delle fonti più affidabili, i monopattini stanno vivendo un periodo d'oro rivoluzionando la urban mobility. Ecco le motivazioni del "boom"
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA mio avviso i problemi sono molteplici:
- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...
Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
A mio avviso i problemi sono molteplici:
- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...
Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
sicuramente c’è da rivedere il codice della strada. In alcune città comunque già stanno facendo multe
A mio avviso i problemi sono molteplici:
- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...
Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
Per Roma servirebbero questi
https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
Bellissimi... non so però se riuscirebbero ad uscire indenni da alcune buche...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per quelle buche serve la versione con i propulsori e i turbojet
Da me quella roba gira, se ti vedono girare con una bici buona e la parcheggi legata da qualche parte si portano via la bici con tutto il portabiciclette
Il freno a disco frena la ruota, ma la bici, per una banale questione di geometria, frena MOLTO di piu'.
se ti trovi davanti una bicicletta in frenata semplicemente ti stampi sopra.
E' per questo che i mezzi a motore , visti i peones, hanno una revisione periodica che sarebbe auspicabile anche sul velosolex elttrico e sul monopattino con il 125cc in versione elettrica.
E' anche vero che e' durissimo vederle oltre i 12Kmph. Quelle catene e quei cuscinetti in genere hanno un centinaio di km di vita rimanente generalmente uccisi da un lavaggio saponato. (la mia famiglia e' del settore).
i monopattini dalle mia parti non solo hanno spesso 2,3 e perfino in un paio di casi 4 passeggeri, ma passano a scavare nei sentieri e nelle aiuole.
Certo l'italiano medio e' una bestia che non arriva neppure all'intelligenza di un canide, ma non stavamo parlando di un mezzo?
sinceramente, visto che viviamo in un paese di ladri di galline, mi chiedo perche non si rubano i monopattini a motorone a noleggio visto che con lo sprint che hanno dovranno aver su un paccone di batterie da 500E almeno: rrrivi in una piazzola e son li in una decina pronti da portar via.
Altro che la truffetta da italiano da 50E o il rubare in casa dove ormai non porti via piu' niente.
Sono passato da 1:20 di viaggio a 26 minuti, mi sono ripreso quasi 2 ore della mia giornata. Questa è la svolta del monopattino, nella mia piccola esperienza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".