Boom monopattini in Italia: forte aumento nelle vendite nei primi 7 mesi del 2020
di Nino Grasso pubblicata il 27 Settembre 2020, alle 08:01 nel canale Urban MobilitySecondo i dati di una delle fonti più affidabili, i monopattini stanno vivendo un periodo d'oro rivoluzionando la urban mobility. Ecco le motivazioni del "boom"
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFare controlli e multe a raffica ci sta, sono d'accordissimo.
Appunto
I rettiliani no-5G usano sicuramente il monopattino :-)
Per dire che in zone dove le persone si ammassano, purtroppo (essendo abbastanza libertario), comprendo che ci vogliono delle limitazioni non essendo tutti brave persone, intelligenti e istruiti.
risparmiare e' il faro, come quando hai comprato una vettura a gasolio. Purtroppo il soldo guida le scelte a scapito degli altri.
Penso di aver provato a condurre ogni mezzo che si muove o naviga tranne cose bizzarre come i tank, gli aliscafi e la roba che vola (non potendo passare la visita).
Quindi si, ho provato quello scxifo, gli sci (neve e acqua), i pattini normali, in linea e da classica, come uno shooner da 24m, un windsurf, un laser, un frerrodastiro, un fuoristrada vero, una serie di suvvacci, furgoni grossini, un auto con rimorchio di 1.5T e financo auto sportive.
Diciamo che se si muove e non vola probabilmente...
Adesso che ci penso non ho mai guidato un kart e i minisottomarini, penso che rimediero' se mi capita.
Concordo con te sulla regolamentazione.
Purtroppo avevo medie annuali di 30-35 mila km e la macchina a gasolio è stata una scelta obbligata..
Per adesso hanno lasciato correre perchè con lo smart working già hanno ridotto una buona parte.
Finchè li urta una macchina problema loro, se urtano un mezzo a due ruote sono problemi anche dell'altro.
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare. Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette. Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.
Siamo sicuri che le bici reali siano meglio del monopattino reale?
https://appgallery.huawei.com/#/app/C100650961
Ormai su appgallery di Huawei ci sono quasi tutte le app bancarie e tutte le app più importanti. Soddisfatto del mio P40 lite acquistato per 180 euro.
Scusate l'OT.
Senza alcun dubbio, almeno per il fatto che le bici sui marciapiedi trafficati sono praticamente inesistenti se confrontate con la presenza dei monApattini.
Ma la cosa comica è che spesso 'sti pezzenti green, anche quando colpa loro, si permettono di urlare all'automobilista come se per definizione chi circola in macchina o moto è un inquinatore seriale e quindi ha sempre torto a prescindere, mentre loro sono i green e quindi per definizione hanno sempre ragione anche quando infrangono un porcaio di codici stradali.
No, stop subito ai monopattini finché non partirà una seria legislazione chiarissima e FATTA APPLICARE in modo severissimo, quindi con multe salatissime (e da parte mia con qualche ceffone come in passato quando mi hanno investito )
Siamo sicuri che le bici reali siano meglio del monopattino reale?
Mi sa che abitiamo nella stessa città allora..
Se il monopattino invece di essere green fosse a combustibili fossili(come quei "monopattini" a 4 ruote chiamate auto) ci sarebbero gli stessi problemi.
L'incapace che in questi momento vi sta creando problemi col monopattino, se gli levi quello, te lo creerebbe comunque con uno scooter o altro.
Il problema è stato, come al solito, garantire l'accesso a questi mezzi a cani e porci, inondando i marciapiedi di questi poveri imbecilli.
Come al solito la nostra società, di fronte ad un problema, riesce sempre sistematicamente a trovare la causa sbagliata. E quindi di conseguenza anche la soluzione sarà una cazzata.
ESATTO.
Il mondo è pieno di dementi che PENSANO di saper fare una cosa, e la fanno, anche se non sono palesemente in grado. E questi dementi vanno limitati con leggi, sanzioni, e informative.
Io non ci so andare con quei cosi a 2 ruote, e infatti non ce l'ho e non penso di prenderlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".