HyundaiIveco

Hyundai e Iveco presentano eMoovy, furgone con 800 volt e dotato di V2L

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Trasporti elettrici Hyundai e Iveco presentano eMoovy, furgone con 800 volt e dotato di V2L

Hyundai ci mette la base, e Iveco l'esperienza nei veicoli da lavoro. Nasce così eMoovy, un furgone con le migliori specifiche delle auto elettriche

 

L'IAA Transportation di quest'anno, che ricordiamo è l'annata dedicata ai trasporti ed ai veicoli commerciali, sarà un evento ricco di novità, soprattutto per quanto riguarda i veicoli elettrici, come da tradizione IAA.

Una di queste sarà presentata dalla coppia Hyundai e Iveco, che insieme hanno contribuito alla creazione di eMoovy. Un veicolo da lavoro, qui presentato con cassone di carico, basato sulla piattaforma Hyundai eLCV con telaio cabinato elettrico, con il vano di carico di Iveco.

Il veicolo vanta un sistema a 800 volt, come nelle migliori auto elettriche, il che garantisce grandi potenze di ricarica. La presentazione avverrà tra qualche giorno, ma le due aziende dichiarano già 10 minuti per aggiungere circa 100 km di autonomia. La batteria sarà da 76,1 kWh, per 320 km di autonomia totale.

A bordo troviamo anche la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che permette di utilizzare l'energia della batteria di trazione per alimentare apparecchiature elettriche esterne. Per un veicolo da lavoro questo significa spesso utilizzare utensili in cantiere.

Interessante il design ribassato, che ottimizza la capacità del cassone, ma facilita anche i movimenti per chi utilizzerà il veicolo in versione dedicata alle consegne. Iveco eMoovy verrà presentato in occasione della IAA Transportation 2024, in programma dal 17 al 22 settembre ad Hannover (Germania).

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^