E1 Series

E1 Championship, i bolidi elettrici di Drogba, Nadal e Tom Brady tornano in acqua a Rotterdam

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Trasporti elettrici E1 Championship, i bolidi elettrici di Drogba, Nadal e Tom Brady tornano in acqua a Rotterdam

La UIM E1 World Championship torna nel porto di Rotterdam in occasione dei World Port Days, e terrà due eventi per anticipare le gare che partiranno il prossimo anno

 

Manca ancora un anno alle prime gare della UIM E1 World Championship, la lega di super motoscafi elettrici, fondata da Alejandro Agag, già creatore della Formula E e di Extreme E.

Il futuro campionato è diventato presto famoso per via dei nomi coinvolti come proprietari dei team che gareggeranno: il pilota di Formula 1 Sergio Perez, la leggenda del tennis Rafa Nadal, Didier Drogba, e il giocatore NFL più importante di sempre, Tom Brady.

E1

Arriveranno entro l'inizio anche altri team, e tutti si daranno battaglia a bordo dei RaceBird, già presentati lo scorso anno a Rotterdam, in Olanda, in occasione dei World Port Days. Quest'anno la manifestazione si terrà dall'1 al 3 settembre, e E1 ha deciso di partecipare ancora, questa volta non solo come esposizione.

Ci saranno infatti due mini gare, per dare un assaggio dello spettacolo futuro. I piloti correranno nella Daikin Cup e nella ComeOn Challenge. La prima gara è una sfida a tempo, sul "Infinity Course" della E1 vicino all'Erasmus Bridge di Rotterdam. Vince ovviamente chi fa il tempo migliore sul giro.

L'altra competizione è invece una staffetta, in cui i piloti si alternano a metà gara a bordo dei motoscafi. Vince la squadra che arriva prima, ed ogni giorno verranno fatti diversi accoppiamenti tra i piloti, in quanto si correrà per tutta la durata della fiera, da venerdì a domenica.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^