Cupra

Cupra e De Antonio elettrificano il D28 Formentor yacht: può navigare anche in elettrico

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Trasporti elettrici Cupra e De Antonio elettrificano il D28 Formentor yacht: può navigare anche in elettrico

Continua la collaborazione tra Cupra e De Antonio, che aggiungono due motori elettrici allo yacht D28 Formentor, che quindi diventa e-HYBRID

 

Cupra e l'azienda specializzata di Barcellona De Antonio Yachts sono entrati in una nuova fase della loro collaborazione. Dopo aver piazzato un motore da 400 CV nel D28 Formentor, capace di arrivare alla velocità di 40 nodi, lo yacht è pronto per una ulteriore evoluzione.

In tempo per una presentazione all'inizio del 2023, l'imbarcazione diventerà D28 Formentor e-HYBRID, aggiungendo al motore termico sopra citato anche due motori elettrici da 15 kW ciascuno.

D28 Formentor e-HYBRID

Le due unità elettriche sono retrattili, e possono essere utilizzate in modalità termica, ma attivano anche la navigazione 100% elettrica. Chiaramente la potenza in quest'ultimo caso sarebbe nettamente inferiore, ed indicata per manovre in porto, oppure in specchi d'acqua dolce come fiumi e laghi.

D28 Formentor e-HYBRID

Il D28 Formentor guadagna una nuova opzione per il colore esterno, con il Graphene Grey che fa parte della palette Cupra. Antonino Labate, Global Director of Strategy, Business Development & Operations di CUPRA, ha così commentato: "Adoriamo portare le nostre prestazioni in altri territori. De Antonio è il partner perfetto per una sfida non convenzionale in un ambiente completamente diverso. Ora stiamo facendo quel passo in più con una versione ibrida del D28 Formentor che sarà presentata ufficialmente al pubblico all'inizio del 2023".

D28 Formentor e-HYBRID

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^