Veicoli ad idrogeno, anche in Italia si guarda avanti per la tecnologia Fuel Cell
di Carlo Pisani pubblicata il 05 Giugno 2019, alle 17:41 nel canale TecnologiaSi chiama semplicemente Hydro, prototipo di auto elettrica alimentata da sistema fuel cell ad idrogeno, sviluppato negli stabilimenti di Airola (BN) dal Gruppo Adler, società internazionale, con sede a Ottaviano, in provincia di Napoli, che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma Genova ce l'hai presente?
o pensi che le emissioni si fermino a 5 cm di distanza dal punto di emissione?
bravo, hai inventato il moto perpetuo. vuoi il Nobel?
By(t)e
ok, con questi link hai dimostrato 1) che hai letto solo i titoli, 2) che non sai di cosa parli. 3) che se l'hai letto, non l'hai capito (il 1°, perchè il 2° è lo spot di una ditta)
Kona elettrica (64kWh, non bruscolini): 1686kg
350kg non sono pochi, ma non è nemmeno il 50% come dici tu. Inoltre il diesel produce 116cv e 275Nm, l'elettrico 204cv (quasi il doppio) e 395Nm.
più è grossa l'auto, meno la differenza di motorizzazione pesa. E poi sono 370kg, cioè il 28% in più (quasi un terzo).
il fatto è che quella è la tipica auto che in città NON dovrebbe proprio circolare, perchè NON è un'auto da città.
Su auto "da città" come Zoe o Panda, la differenza arriva al 50%
cmq, autonomia?
https://electrek.co/2019/06/11/hydr...fuel-cell-cars/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".