Veicoli ad idrogeno, anche in Italia si guarda avanti per la tecnologia Fuel Cell
di Carlo Pisani pubblicata il 05 Giugno 2019, alle 17:41 nel canale Tecnologia
Si chiama semplicemente Hydro, prototipo di auto elettrica alimentata da sistema fuel cell ad idrogeno, sviluppato negli stabilimenti di Airola (BN) dal Gruppo Adler, società internazionale, con sede a Ottaviano, in provincia di Napoli, che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma Genova ce l'hai presente?
o pensi che le emissioni si fermino a 5 cm di distanza dal punto di emissione?
bravo, hai inventato il moto perpetuo. vuoi il Nobel?
By(t)e
ok, con questi link hai dimostrato 1) che hai letto solo i titoli, 2) che non sai di cosa parli. 3) che se l'hai letto, non l'hai capito (il 1°, perchè il 2° è lo spot di una ditta)
Kona elettrica (64kWh, non bruscolini): 1686kg
350kg non sono pochi, ma non è nemmeno il 50% come dici tu. Inoltre il diesel produce 116cv e 275Nm, l'elettrico 204cv (quasi il doppio) e 395Nm.
più è grossa l'auto, meno la differenza di motorizzazione pesa. E poi sono 370kg, cioè il 28% in più (quasi un terzo).
il fatto è che quella è la tipica auto che in città NON dovrebbe proprio circolare, perchè NON è un'auto da città.
Su auto "da città" come Zoe o Panda, la differenza arriva al 50%
cmq, autonomia?
https://electrek.co/2019/06/11/hydr...fuel-cell-cars/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".