TeslaNVIDIA

Tesla: suo il quinto supercomputer più potente al mondo

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Tecnologia Tesla: suo il quinto supercomputer più potente al mondo

Alimentato con hardware di NVIDIA, il supercomputer da 1.8 exaFLOP di potenza serve principalmente per il training dei sistemi di guida autonoma

 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop27 Giugno 2021, 11:53 #31
Originariamente inviato da: pin-head
Neanche Tesla lo sa con precisione.
E nemmeno io sono stato preciso, ho detto “entro i prossimi due anni”.
Che vuol dire metà 2023, sulla base di tutte le notizie che hanno rilasciato.


"Entro i prossimi due anni" è un intervallo di tempo ampio, ma è un'affermazione precisa.

E prima hai detto "se lo avessi fatto, saresti sicuro anche tu": di cosa sei sicuro allora, di non essere sicuro?

Originariamente inviato da: pin-head
Che vuol dire metà 2023, sulla base di tutte le notizie che hanno rilasciato.
Arriverà nel 2025?


Quindi dalle notizie che hanno rilasciato si deduce che uscirà a metà del 2023 (ancora un'affermazione piuttosto precisa), però potrebbe uscire nel 2025, ovvero in realtà dalle notizie che hanno rilasciato non è possibile dedurre che uscirà a metà del 2023 con alcuna certezza.

Originariamente inviato da: pin-head
Va bene lo stesso


Uhm, quindi adesso nemmeno "entro i prossimi due anni" è sicuro; ovvero, per ritornare al post dell'altro thread (vado a memoria), "le persone intelligenti capiscono che la guida autonoma arriverà presto, oppure no". Non mi sembra sia necessaria una grande intelligenza per fare un'affermazione del genere.

Originariamente inviato da: pin-head
nessun altro sarà in grado di fare nulla di simile, perché sbagliano tutti approccio.


E questo come lo sai?
pin-head27 Giugno 2021, 13:34 #32
Originariamente inviato da: giuliop
"Entro i prossimi due anni" è un intervallo di tempo ampio, ma è un'affermazione precisa.

E prima hai detto "se lo avessi fatto, saresti sicuro anche tu": di cosa sei sicuro allora, di non essere sicuro?



Quindi dalle notizie che hanno rilasciato si deduce che uscirà a metà del 2023 (ancora un'affermazione piuttosto precisa), però potrebbe uscire nel 2025, ovvero in realtà dalle notizie che hanno rilasciato non è possibile dedurre che uscirà a metà del 2023 con alcuna certezza.



Uhm, quindi adesso nemmeno "entro i prossimi due anni" è sicuro; ovvero, per ritornare al post dell'altro thread (vado a memoria), "le persone intelligenti capiscono che la guida autonoma arriverà presto, oppure no". Non mi sembra sia necessaria una grande intelligenza per fare un'affermazione del genere.


Non sei molto bravo nel cercare di fare le pulci ai post degli altri, ritenta ^_^




E questo come lo sai?


Nessuno degli altri sta seguendo l’approccio di tesla, ma si affidano anche a radar e lidar, perché non sono capaci di analizzare unicamente i feed delle telecamere di bordo. E si basano sulla mappatura delle strade. Significa che la guida autonoma altrui funzionerà SOLO su alcuni tratti ben definiti, mentre la soluzione di Tesla funzionerà sempre, indipendentemente dal luogo in cui l’auto si trova.
giuliop03 Luglio 2021, 13:02 #33
Originariamente inviato da: pin-head
Non sei molto bravo nel cercare di fare le pulci ai post degli altri, ritenta ^_^


Peccato che il tuo comportamento dica l'esatto contrario, se "non fossi molto bravo" sarebbe facile rispondermi, invece hai scelto di glissare sviando il discorso con una tipica, quanto fallace, "aringa rossa", indice del fatto che risposte non ne hai.

Parafrasandoti: non sei molto bravo ad argomentare, ritenta

Originariamente inviato da: pin-head
Nessuno degli altri sta seguendo l’approccio di tesla, ma si affidano anche a radar e lidar, perché non sono capaci di analizzare unicamente i feed delle telecamere di bordo. E si basano sulla mappatura delle strade. Significa che la guida autonoma altrui funzionerà SOLO su alcuni tratti ben definiti, mentre la soluzione di Tesla funzionerà sempre, indipendentemente dal luogo in cui l’auto si trova.


O forse - ammesso che sia così - si affidano *anche* a radar e lidar perché sono più affidabili; ma tu lo escludi perché le tue affermazioni sono basate sul presupposto che l'approccio di Tesla sia migliore, senza alcuna prova, ovvero stai semplicemente facendo un ragionamento circolare: "l'approccio di Tesla è migliore perché l'approccio di Tesla è migliore".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^